Box Office: Hotel Transylvania 2 in testa, segue Inside Out
A pochi giorni dall’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche italiane, Hotel Transylvania 2 (sequel del 2012, Hotel Transylvania), è già in cima alla top ten dei film più visti del weekend appena trascorso. Con 1.366.612 euro e 200.316 presenze al botteghino, il nuovo film d’animazione della Warner Bros, si accomoda sul trono spodestando Inside Out, dopo ben 3 settimane di dominio assoluto. Genndy Tartakovsky in regia e gli attori Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi e Mel Brooks come protagonisti del cast vocale, accompagnano la nuova avventura di Mavis e Johnny, ad un anno dal loro matrimonio, alle prese con un dilemma riguardante il figlio Dennis, il quale pare non presentare alcun segno di essere un vampiro. Ci proverà Dracula e la sua gang formata da Frankestein, Murray la mummia, Griffin l’uomo invisibile, Wayne il lupo mannaro e Blobby, ad insegnare al piccolo come essere un mostro. Cede il passo dunque Inside Out, che con 851.297 euro e 125.205 presenze si “accontenta” del secondo posto, mentre in terza posizione troviamo Sopravvissuto – The Martian. Ridley Scott, porta su Marte Matt Damon e la 20th Century Fox porta a casa 522.695 euro per circa 72.000 spettatori nelle ultime 48 ore.
Quarto posto per un “fuori forma” Johnny Depp, che con 15 kg in più interpreta in maniera magistrale un criminale statunitense, James “Whitey” Bulger, che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 è stato tra i più ricercati dall’FBI. Black Mass – L’ultimo gangster incassa 373.900 euro portando al cinema poco più di 52.000 spettatori. Quinto posto invece per Padri e figlie, della 01 Distribution; il film col premio Oscar Russell Crowe, guadagna 318.450 euro per 47.568 paganti.
La carrellata continua con Poli Opposti in sesta posizione. Stefano e Claudia sono due persone totalmente diverse (due poli opposti appunto) che entrano in conflitto sin dal primo incontro e contro ogni legge della fisica, si innamorano. Max Croci guida Luca Argentero e Sarah Felberbaum in una commedia frizzante e simpatica che vale 260.265 euro nel suo primo weekend. Everest, il drammatico della Universal Picture, strappa la settima posizione guadagnando così 177.088 euro per un totale di 23.862 paganti, mentre in ottavo posto c’è Io e Lei, della coppia Buy-Ferilli, che vestono i panni di due donne mature che s’innamorano l’una dell’altra. La commedia di un’ambiziosa Maria Sole Tognazzi, distribuito dalla Lucky Red ottiene un discreto successo con 131.517 euro in entrata per 19.483 presenze in sala.
In nono posto, in caduta libera (ma sol perché ci eravamo abituati a vederli sempre protagonisti delle nostre classifiche) troviamo i Minions: i simpaticissimi pupazzetti gialli continuano a far soldi, 112.931 euro e 17.400 spettatori in questo weekend. Chiudiamo invece con The Program, lo stupendo biografico sulla carriera e sulla vita privata del campione del ciclismo, Lance Armstrong, con uno straordinario Ben Foster (il Jake Mazursky di Alpha Dog). Capolavoro del visionario Stephen Frears, incassa 55.874 euro per 7.843 spettatori nel suo debutto in sala.
Fonte: Cinetel