Captain Marvel: 2 curiosità su ciò che avrebbe dovuto includere lo script

I registi di Captain Marvel hanno rivelato come sarebbe dovuto iniziare il film e hanno anche svelato un easter eggo che poi non è stato incluso nel film.

Sono state rivelate due interessanti curiosità riguardo a come era stato concepito l’inizio del film e all’inclusione di un riferimento al film The Mask

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI CAPTAIN AMERICA

La prima parte di Captain Marvel è ambientata nello spazio, su pianeti alieni, come visto anche nei trailer e nella campagna marketing precedenti all’uscita. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dal co-regista Ryan Fleck, il film sarebbe dovuto iniziare diversamente, con Carol Danvers (Brie Larson) sulla Terra.

Tra l’addestramento a Hala con Yon-Rogg (Jude Law) e le operazioni di copertura con la Starforce intorno al cosmo, il primo atto del film si è concentrato prevalentemente sulle avventure spaziali. Tra i sogni avuti proprio all’inizio del film ai flashback mentre era analizzata dagli Skrull, i fan hanno visto la Terra soltanto in brevissimi attimi.

Captain Marvel: 3 curiosità sulle scene post-credits, da Thor a Endgame

Fleck ha rivelato che, originariamente, il film stava per iniziare col tempo trascorso dalla Danvers come membro della United States Air Force: “L’inizio originale dello script prevedeva di simulare una situazione da combattimento nei suoi jet. C’era una sequenza in pieno stile Top Gun che avevamo in mente di girare da tempo. Anche se questa era una presentazione fantastica di Carol e Maria Rambeau – e penso che sarebbe stato divertente per il pubblico incontrarle sulla Terra come esseri umani – il problema era che il pubblico sarebbe stato troppo avanti nel tempo rispetto alla vera storia che volevamo affrontare. Ma l’avete comunque conosciuta e percepita come essere umano. Quando scopre il suo passato e impazzisce un po’ per ciò che ha scoperto, beh, penso che sia ancora più efficace“.

Inoltre, i due registi anno anche rivelato un Easter Egg che alla fine non è stato incluso nel montaggio finale del film.A quanto pare, il cartone tagliato che Carol Danvers colpisce dopo essersi schiantata sul Blockbuster, inizialmente, doveva essere il The Mask di Jim Carrey. “Volevamo davvero che fosse The Mask, soprattutto per la sua testa verde” ha detto Anna Boden. “L’idea era che lei pensasse fosse uno Skrull. Abbiamo provato a inserirlo all’inizio, ma forse non l’avrebbero capito“.