Tolkien: il nuovo trailer italiano del biopic con Nicholas Hoult
Il film racconta gli anni formativi dell’autore, ormai orfano, quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola.
Ecco un nuovo trailer italiano di Tolkien, film che esplora gli anni formativi dell’autore fantasy più famoso e apprezzato di sempre, padre della Terra di Mezzo
Grazie al nuovo trailer possiamo dare un altro sguardo alla vita dello scrittore J.R.R. Tolkien, autore – tra le altre cose – dell’importante opera fantasy Il Signore degli Anelli.
Il film racconta gli anni formativi dell’autore, ormai orfano, quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. In particolare, vedremo come è nato l’indissolubile legame con Edith Bratt, poi divenuta sua moglie. Lo scoppio della prima guerra mondiale minaccia però di fare a pezzi la “Compagnia” di artisti. Le orribili esperienze passate al fronte lo avrebbero, tuttavia, ispirato a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.
Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, il film è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier, e ha come protagonisti Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi. La pellicola arriverà nei cinema a partire dal 10 maggio.