Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 15 marzo 2019

Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Era of Vampires – Cacciatori di vampiri The Raven. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 15 marzo 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

The Raven, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Nel cast del thriller Luke Evans e John Cusack; quest’ultimo nei panni di Edgar Allan Poe. TRAMA: Nel 1849 un serial killer semina il panico nella città di Baltimora commettendo atroci delitti, ispirati dalla lettura dei racconti gotici di Edgar Allan Poe (John Cusack), pubblicati nel giornale locale. Poiché le indagini non portano in alcuna direzione, la polizia chiede allo scrittore di affiancare il giovane detective Emmett Fields (Luke Evans). Dapprima reticente, Allan Poe si troverà coinvolto in prima persona quando dovrà ritrovare la fidanzata, catturata dal pericoloso maniaco.

Presunto innocente, su Cine Sony (canale 55) alle ore 21.00

Un thriller di Alan J. Pakula con Harrison Ford e Greta Scacchi. TRAMA: Rusty Sabich, vice procuratore capo della Contea di Kindie, viene incaricato di condurre le indagini sull’assassinio della collega Caroline Polhemus, con la quale ha avuto una relazione extraconiugale. Ma durante le indagini la sua posizione diventa sempre più precaria e si troverà ad avere contro il suo superiore Raymond Horgan, la moglie Barbara e il suo avvocato difensore Alejandro “Sandy” Ster.

The Era of Vampires – Cacciatori di vampiri, su Mediaset Italia 2 (canale 120) alle ore 21.10

Horror diretto dal regista Wellson Chin nel 2002. TRAMA: Cina, XIX secolo: dopo la morte del loro maestro Jiang, ucciso in combattimento da un vampiro-zombie, quattro ex allievi della scuola taoista Mao Shan di kung fu e magia – chiamati “Pioggia”, “Lampo”, “Tuono” e “Vento” – si mettono sulle tracce delle mostruose creature che, guidate dal Re Vampiro, terrorizzano senza posa i villaggi della zona. La sete di vendetta li condurrà lontano, fra amori e inestimabili ricchezze, mentre la legione dei “non morti” prosegue la propria micidiale missione…

Effetti collaterali, su Premium Emotion (canale 336) alle 21.15

Un thriller drammatico di Steven Soderbergh con Rooney Mara e Channing Tatum. TRAMA: Ricaduta nel vortice della depressione, Emily tenta il suicidio prima di finire in cura da uno psichiatra. Ma i farmaci che egli le prescrive la porteranno ad avere brutti effetti collaterali e una notta, in stato di sonnambulismo, uccide il marito.

Zodiac, su Spike (canale 49) alle ore 21:30

Il film è diretto da David Fincher e interpretato da Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Anthony Edwards, Brian Cox e Elias Koteas. TRAMA: Nell’estate del 1968 uno spietato serial killer inizia a colpire, rivendicando i propri omicidi con lettere inviate ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto il nome di Zodiac, l’assassino inizia a sfidare anche la polizia, confondendo continuamente i detective e i giornalisti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Inserzione pericolosa, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.25

In questo thriller da cardiopalma troviamo Bridget Fonda, Jennifer Jason Leigh, Steven Weber e Steve Tobolowsky. TRAMA: Allie Jones e’ una donna di successo con una bella casa a Manhattan, un buon lavoro e un matrimonio a portata di mano. Poi, quando scopre che il suo fidanzato va ancora a letto con l’ex moglie, il matrimonio va all’aria e Allie, a quel punto, decide di cercare una ragazza con cui dividere la casa. Risponde all’annuncio Hedra Carlson, timida e mite, ma con qualche pericoloso trauma nel suo passato. C’e’ un po’ di Hitchcock e un po’ di Bergman (soprattutto “Persona”) in questo film di Schroeder. Anche se poi il gioco dello scambio delle identita’ tra le due ragazze scivola verso la soluzione piu’ facile ed effettistica.