Stasera in tv: i film di oggi sabato 16 marzo 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 16 marzo: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 16 marzo Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Minions, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Stasera in tv spazio ancora una volta all’animazione con Minions, in onda alle 21:20 su Italia 1. Il film racconta la storia dei simpaticissimi esserini gialli, che fin dall’alba dei tempi hanno come scopo quello di servire il padrone più cattivo del mondo. Partendo da un T Rex preistorico, passando per un faraone egiziano, Napoleone e Dracula, i Minions sono sempre pronti ad aiutare il loro padrone, combinando però ogni volta qualche guaio.

Last Knights, stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie

Alle 21:10 su Rai Movie sarà invece la volta di Last Knights, il film del 2015 diretto da Kazuaki Kiriya. In un regno immaginario, il film segue le vicende di Raiden, comandante dell’esercito di Lord Bartok, sovrano saggio e benevolo. Non avendo eredi Bartok ha scelto Raiden come suo successore, scelta che catena l’ira di Mott. Deciso a conquistare il potere, Mott cerca di liberarsi in tutti i modi di Raiden, ma il guerriero a pronto a combattere e a difendere i propri diritti. Nel cast del film troviamo Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega e Shohreh Aghdashloo.

Wonder Woman, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv spazio anche ai supereroi con Wonder Woman, in programma alle 21:15 su Premium Cinema. Il film racconta al storia della celebre supereroina che, prima di diventare Wonder Woman, era Diana la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota Americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri e il suo vero destino. Nel cast del film troviamo Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston e David Thewlis.

Run All Night – Una notte per sopravvivere, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Sempre alle 21:15 ma su Premium Cinema Energy, sarà invece la volta di Run All Night – Una notte per sopravvivere, il film diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Liam Neeson. L’attore questa volta è il killer professionista Jimmy Conlon, che vive ormai ossessionato dai crimini commessi in passato e perseguitato da un poliziotto che gli dà la caccia da anni. Quando suo figlio assisterà per sbaglio ad un omicidio, sarà pericolosamente ricercato dal boss locale, del quale Jimmy era un tempo amico fedele. Proprio per questo l’uomo dovrà compiere una scelta difficile. Nel cast troviamo anche Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio e Genesis Rodriguez.

La guerra dei mondi, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Stasera la prima serata sui canali Sky parte alle 21:00 con La guerra dei mondi, in programma su Sky Cinema Max. Il film vede il nostro pianeta invaso da terribili e giganteschi congegni, fuoriusciti improvvisamente dal suolo, che preannunciano l’arrivo di una crudele specie aliena. Roy, padre di due figli, si ritrova all’improvviso nel mezzo della catastrofe, ma sarà pronto a tutto pur di salvare la sua famiglia. Nel cast troviamo Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins e Rick Gonzalez.

La forma dell’acqua, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Cult

Su Sky Cinema Cult invece, alle 21:15 sarà la volta de La forma dell’acqua – The Shape of Water, il film diretto da Guillermo del Toro e vincitore del Leone d’oro al Miglior film alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma anche di quattro premi Oscar: Miglior film, il Miglior regista, la Migliore scenografia e la Migliore colonna sonora. Protagonista del film, ambientato nella America del 1962 e quindi in piena Guerra Fredda, è Elisa, giovane donna muta. Elisa lavora in un segreto laboratorio governativo ad alta sicurezza e un giorno, insieme alla sua collega Zelda, scopre un esperimento top secret che cambierà per sempre la sua vita. Nel cast troviamo Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer e Michael Stuhlbarg.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

The Hurt Locker, stasera in TV alle 23:05 su Rai Movie

Stasera in tv andrà in onda anche The Hurt Locker, il film del 2008 diretto da Kathryn Bigelow, in programma alle 23:05 su Rai Movie. Il film segue una squadra di artificieri specializzata nella ricerca e neutralizzazione delle mine in Iraq mentre si appresta ad entrare in una delle tante città martoriate dalla guerra. Tra loro troviamo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Nel cast del film troviamo Jeremy Renner, Anthony Mackie, Brian Geraghty, Guy Pearce, Ralph Fiennes e David Morse.

Suicide Squad, stasera in TV alle 23:45 su Premium Cinema

Ancora spazio ai supereroi, questa volta però ai cattivi, con Suicide Squad, in onda alle 23:45 su Premium Cinema. Il film vede riuniti tutti i peggiori nemici degli eroi DC: un ente governativo segreto infatti, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, ha intenzione di creare una task force composta dai terribili criminali. A loro il compito di portare a termine una pericolosa mission, in cambio della clemenza per le loro pene detentive. Nel cast troviamo Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman e Jai Courtney.

Jurassic World – Il regno distrutto, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Uno

Alle 22:50 infine, stasera sarà la volta di Jurassic World – Il regno distrutto, sequel di Jurassic World e quinto capitolo della famosa saga, in programma su Sky Cinema Uno. Sono passati tre anni da quando il parco tematico e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Isla Nublar ora è abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla. Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, Owen e Claire intraprendono una campagna per salvaguardare i dinosauri rimasti da una catastrofe che li porterebbe all’estinzione. Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione. Arrivati sull’isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria. Nel cast troviamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith e Daniella Pineda.