On the Spectrum: Jason Katims adatta la serie israeliana
La serie israeliana On the Spectrum diventerà, per il momento, un pilot, ordinato da Amazon e prodotto e supervisionato da Jason Katims.
Amazon ha ordinato il pilot di mezz’ora della serie di Jason Katims, On the Spectrum
On the Spectrum è basata sull’omonimo formato israeliano creato da Dana Idisis e Yuval Shafferman. È descritta come una serie comica di formazione su tre coinquiline ventenni, affette da autismo, che lottano per le stesse cose che tutti noi desideriamo: trovare un lavoro, mantenerlo, farsi degli amici, innamorarsi e farsi strada in un mondo che le evita.
Jason Katims, che ha precedentemente parlato in pubblico della Sindrome di Asperger che è stata diagnosticata a suo figlio, sarà autore e produttore esecutivo del progetto. Anche Jeni Mulein – della casa di produzione di Katims, la True Jack Productions – sarà produttrice esecutiva insieme a Danna Stern di yes Studio. Universal Television produrrà in collaborazione alla True Jack e ai yes Studios, che hanno prodotto la serie originale.
La notizia dell’ordine del pilot giunge dopo che, a gennaio, è stato annunciato che Katims avrebbe abbandonato l’accordo generale con la Universal Television per un nuovo patto stretto con Apple. Ha creato, in precedenza, show come Parenthood, Roswell, About a Boy e Rise. Tra i suoi credits come autore e produttore possiamo menzionare Friday Night Lights, Boston Public e The Path.