Dieç – Il miracolo di Illegio: trailer e locandina dal documentario
Ecco il trailer e la locandina di Dieç - Il miracolo di Illegio, il documentario in uscita nelle sale il 15 aprile 2019.
Arriva nelle sale distribuito da Ismaele Film il documentario Dieç – Il miracolo di Illegio, che racconta la curiosa storia di un piccolo paese della Carnia
Esce nelle sale cinematografiche il 15 aprile Dieç – Il miracolo di Illegio, il documentario distribuito da Ismaele Film e prodotto da Red On Production con l’adesione di Film Commission FVG, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondo per l’Audiovisivo FVG. A dirigerlo Thomas Turolo. Dal docufilm presto in uscita riportiamo la locandina e il trailer.
Leggi anche: Mathera: dal film alle ricette tipiche della città dei Sassi
In Dieç – Il miracolo di Illegio, la nostra attenzione si focalizza su un paese immerso nel verde: qui la vita scorre tranquilla, con la comunità guidata da Don Alessio e Don Angelo: i due ideano un progetto artistico che consiste in una mostra tematica annuale che accoglie quadri provenienti dai più autorevoli musei di tutta Europa. L’arte diventa così un mezzo per unire e valorizzare il territorio e ogni singolo individuo tende a dare il proprio contributo: ad Illegio c’è una nuova energia. Il tutto, infatti, avviene nel contesto di un piccolo paese che, nel corso del secolo scorso, aveva subito un processo di emigrazione lavorativa molto marcato.