La Torre Nera, la serie: ecco chi interpreterà Roland Deschain e L’Uomo in Nero
La serie, che non ha ancora ricevuto un ordine per un pilot, è basata sulla serie di romanzi di Stephen King, La Torre Nera.
La serie Amazon basata sui romanzi di Stephen King, La Torre Nera, ha trovato le sue prime aggiunte al cast
Jasper Pääkkönen e Sam Strike sono stati ingaggiati per il progetto Amazon come Roland Deschain (Il Pistolero) e L’Uomo in Nero, conosciuto anche come Lo Straniero Senza Età, Walter O’Dim, il Tizio che Cammina, Marten Broadcloak, Richard Fannin e Randall Flagg. La serie, che non ha ancora ricevuto un ordine per un pilot, è basata sulla serie di romanzi di Stephen King, La Torre Nera.
Si dice che la serie Amazon sarà una storia originale, di come Roland entrò per la prima volta in contatto con L’Uomo in Nero e di come divenne il suo più grande nemico. Strike ha recentemente recitato nella serie Syfy Nightflyers e sarà nella miniserie della HBO Chernobyl. Pääkkönen ha recitato al fianco di John David Washington e Topher Grace nel film BlacKkKlansman. La produzione non ha rilasciato dichiarazione, ma secondo TheWrap i due attori hanno già firmato il contratto.
La Torre Nera: le riprese della serie TV inizieranno ad aprile
Roland Deschain è il protagonista della serie di romanzi, il cui unico obiettivo è trovare la Torre Nera, nella speranza di invertire la distruzione dell’universo. Il successo della missione è più importante della vita dei suoi cari, familiari e amici, che durante il percorso si trasformano talvolta in meri strumenti per ottenere l’accesso alla Torre. Nell’incipit del romanzo leggiamo: “L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo segui”.