La caduta dell’Impero Americano: il poster del film di Denys Arcand

La caduta dell'Impero Americano, il nuovo film di Denys Arcand, esce al cinema in Italia il 24 aprile.

A chiudere la trilogia diretta da Denys Arcand c’è La caduta dell’Impero Americano: ecco il poster ufficiale in italiano del film

Dopo Il declino dell’Impero Americano e Le invasioni barbariche, Denys Arcand porta al cinema il capitolo conclusivo di questa trilogia satirica sull’Occidente: La caduta dell’Impero Americano. Nel cast troviamo Maxim Roy, Vincent Leclerc, Remy Girard, Yan England e Alexandre Landry. È uscito oggi il poster ufficiale in italiano del film.

Leggi anche: Parthénos: tutti i nuovi film in arrivo con la casa di distribuzione

Nonostante abbia conseguito un dottorato in filosofia, Pierre-Paul, all’età di 36 anni, lavora come fattorino per poter vivere. Mentre svolge il suo lavoro, si ritrova sulla scena del crimine: una rapina che ha portato all’uccisione di due persone e tanti borsoni pieni di soldi a terra. Dopo un momento di esitazione, il protagonista decide di caricare il denaro sul suo furgone. Ma sulle tracce della refurtiva ci sono due agenti della polizia di Montreal, nonché le gang più pericolose della città… Per districarsi fuori da questa difficile faccenda, Pierre-Paul si allea con una escort che cita Racine, un ex galeotto e un avvocato d’affari specializzato in paradisi fiscali.

La caduta dell’Impero Americano, seguito del Premio Oscar al Miglior film straniero, Le invasioni barbariche, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019 distribuito da Parthénos.

La caduta dell'Impero Americano cinematographe.it