Perry Mason: Tim Van Patten dirigerà la miniserie HBO
Il canale HBO trasmetterà la miniserie televisiva che riprenderà le vicende dello storico avvocato della difesa, icona della fiction americana, creata da Erle Stanley Gardner.
La miniserie HBO su Perry Mason è entrata ufficialmente in fase di produzione dopo l’ingaggio di Tim Van Patten come regista
Il progetto sul reboot di Perry Mason ha coinvolto diversi nomi importanti negli ultimi anni. Inizialmente pensato come miniserie realizzata da Nic Pizzolato, e con Robert Downey Jr. protagonista, successivamente è arrivata a sceglie come attore per il ruolo iconico Matthew Rhys.
Ma HBO, la rete che produrrà e trasmetterà la miniserie, ha da poco diffuso anche il nome del regista di Perry Mason, ovvero Tim Van Patten. Quest’ultimo ha già lavorato a serie televisive come Boardwalk Empire, Il Trono di Spade ed I Soprano. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Van Patten la miniserie è entrata ufficialmente in fase di produzione.
Scritta e prodotta da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, che saranno anche showrunner, Perry Mason è reimmaginata e ambientata nel 1932 a Los Angeles. Mentre il resto del Paese si riprende dalla Grande Depressione, questa città è in piena espansione, fra giochi olimpici, immagini parlanti e fervore evangelico! E Col rapimento di un bambino che è finito molto, molto male!
Basata su personaggi creati da Erle Stanley Gardner, la serie limitata segue le origini del più leggendario avvocato della difesa criminale della fiction americana, Perry Mason (Rhys). Quando il caso del decennio bussa alla sua porta, l’incessante ricerca della verità da parte di Mason rivela una città frammentata e, forse, un percorso di redenzione per se stesso.