Una giusta causa: Felicity Jones è una donna determinata nel trailer tv
L'eterna lotta ai diritti delle donne in Una Giusta Causa, nelle sale italiane dal 28 marzo. Nel cast Felicity Jones e Armie Hammer.
L’attrice nominata al Premio Oscar è pronta a debuttare nelle sale italiane con Una giusta causa, al fianco di Armie Hammer.
Un nuovo trailer per la tv mostra nuove scene da Una giusta causa, il film con protagonista Felicity Jones (La teoria del tutto, Inferno, Rouge One: A Star Wars Story),nei panni di Ruth Bader Ginsburg. Nel cast del film anche Armie Hammer (The Lone Ranger, Animali notturni, Chiamami col tuo nome), Kathy Bates (Misery non deve morire, A proposito di Schmidt, American Horror Story) e Justin Theroux (The Leftovers – Svaniti nel nulla, La ragazza del treno). Il film diretto da Miriam “Mimi” Leder debutterà nei cinema italiani giovedì 28 marzo 2019.
Nella sinossi ufficiale di Una giusta causa si legge:
La candidata all’Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad entrare, nel 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg (Armie Hammer) e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti.