Il processo: al via le riprese della nuova serie di Canale 5
Su Canale 5 arriverà presto una nuova serie, Il processo, il legal thriller che vedrà come protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna
Il brutale e misterioso omicidio di una giovane ragazza sarà al centro della nuova serie di Canale 5, Il processo, interpretata da Vittoria Puccini
Novità in arrivo su Canale 5: sono iniziate infatti le riprese de Il processo, la nuova serie che vedrà come protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Vero e proprio legal thriller, la fiction seguirà le vicende di un gruppo di protagonisti le cui vite saranno sconvolte da un evento terribile.
Ambientato nella città di Mantova, Il processo infatti vedrà al centro della storia il brutale omicidio di Angelica, una giovane ragazza di diciassette anni, coinvolta in affari molto più grandi di lei. L’evento coinvolgerà personalmente persone apparentemente lontane tra loro: la PM Elena Guerra, che scopre di essere indissolubilmente legata alla vittima; Ruggero Barone, un avvocato per cui il processo rappresenta l’occasione della vita; Linda Monaco, unica gelida imputata che si proclama innocente. Tutti loro saranno in bilico, perennemente sul filo di un rasoio: l’esito del processo infatti deciderà il nuovo corso della vita di ciascuno.
Il processo sarà composto da 8 episodi e andrà in onda per quattro prime serate. La serie è creata da Alessandro Fabbri (Il ragazzo invisibile, In Treatment, 1992, 1993), in collaborazione con Laura Colella e Enrico Audenino, mentre dietro la macchina da presa troviamo Stefano Ludovichi, conosciuto per aver diretto Il cacciatore e In fondo al bosco. La serie, prodotta da Lucky Red, vedrà poi la partecipazione di un cast molto nutrito, tra cui troveremo Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen e con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.