A un metro da te: grande successo al Box Office italiano
A un metro da te, il nuovo film diretto da Justin Baldoni, ha conquistato il pubblico italiano, aggiudicandosi la prima posizione nel Box Office
Debutto più che soddisfacente per A un metro da te, il nuovo film diretto da Justin Baldoni e tratto dall’omonimo libro di Rachael Lippincott, che ha conquistato il Box Office italiano
La drammatica e commovente storia dei due giovani protagonisti di A un metro da te sembra aver conquistato il cuore del pubblico italiano: il film infatti ha letteralmente sbancato al Box Office, consacrandosi come film più visto non solo del weekend ma dell’intera settimana.
A un metro da te ha chiuso il weekend con un incasso di 1.341.000 €, convincendo pienamente il pubblico italiano. Una vittoria che ha reso molto soddisfatto Guglielmo Marchetti, il Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, casa di distribuzione del film, che ha commentato così la notizia:
Il grande pubblico ama i supereroi della vita reale, quelli che combattono tutti i giorni per un futuro migliore, lo dimostrano i risultati al botteghino del film di Justin Baldoni, che ha raccolto un vasto consenso soprattutto tra i giovani e i loro genitori sensibili ai temi sociali e solidali con chi è meno fortunato.
Tratto dall’omonimo romanzo di Rachael Lippincott, A un metro da te racconta la storia di Will e Stella, due giovani ragazzi malati di fibrosi cistica, una malattia genetica grave per la quale non esiste ancora una cura risolutiva.
Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato. Vivere in un tempo preso in prestito significa vivere ogni momento, e mentre le sfide si innalzano, Will e Stella scopriranno una forza dentro di loro imparando rapidamente che le possibilità di restare vicini sono infinite, anche senza sfiorarsi.Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.
Il film, come lo stresso romanzo, si sono rivelati un metodo efficace per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tipo di patologia. Entrambi infatti hanno ricevuto il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l’Associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.
Il successo del film è stato raggiunto anche grazie alla partecipazione dei due attori protagonisti, Cole Sprouse e Haley-Lu Richardson, idoli dei teenager che hanno contribuito a fare del film un vero e proprio fenomeno del web, con 4 milioni visualizzazioni per il trailer su Youtube, 2 milioni su Facebook e 1 milione su Instagram. Uscito nelle nostre sale lo scorso 21 marzo, A un metro da te è stato trend topic su Twitter per tutta la giornata, mentre le clip e il trailer del film sono diventati virali.