Asunda: HBO sviluppa la serie fantasy basata sull’universo Stranger Comics
HBO è pronta a sviluppare una nuova serie fantasy, Asunda, basata su mondi noti come La Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien e Il Trono di Spade.
HBO sta sviluppando una serie live-action basata su Asunda, un universo dei fumetti pubblicato da Stranger Comics
I fumetti di Asunda sono creati da Sebastian A. Jones, che ha co-sceneggiato e prodotto esecutivamente l’adattamento televisivo. Asunda è ambientato in un mondo ricco culturalmente, ma devastato dalla guerra, dove una ragazza orfana è nata in due nazioni ed è cresciuta in una piccola cittadina in mezzo al deserto. Cacciata da tutti, andrà alla ricerca dei suoi antenati per riunirli contro un antico nemico.
Questo mondo menziona alcuni mondi fantasy abbastanza noti come fonte d’ispirazione, inclusa la mitologia greca, Il Trono di Spade e la Terra di Mezzo di J.R.R Tolkien. L’universo è stato portato in vita in precedenza, in vari titoli dell'”universo condiviso” pubblicato da Stranger, parzialmente finanziati dalle campagne Kickstarter. I titoli inclusi erano Niobe, Dusu, Erathune, ed Essessa, tutti nomi di persone o posti del mondo immaginario.
Il più grande focus del franchise di Asunda è quello relativo a Niobe Ayutami, una ragazza nata appunto da due nazioni, concepita tramite la violenza e cresciuta a Oasis, una minuscola città del deserto. Il personaggio ha debuttato nel fumetto The Untamed (con illustrazioni di Peter Bergting), raccolto in forma di graphic novel nel 2014. Suo padre era un re in un paese che Jones ha modellato sull’Inghilterra e l’Europa, mentre sua madre era la donna rapita, capo di una tribù nomade di elfi, che vaga per una regione selvaggia che corrisponde all’Africa occidentale. Cacciata da tutti, Niobe andrà alla ricerca dei suoi antenati per combattere un nemico antico. Le sue avventure sono raccontate in forma di fumetti, in titoli quali Niobe #2: She Is Life e Niobe: She Is Death.