Caccia al 12° Uomo: il 16 aprile arriva in home video il thriller bellico
Il film sta per arrivare in tutte le versioni home video.
Caccia al 12° Uomo è un film inedito in sala in Italia e arriverà in Blu-ray, dvd e streaming il 16 aprile prossimo
Caccia al 12° Uomo è un film diretto da Harald Zwart, interpretato da Thomas Gullestad e Jonathan Rhys-Meyers, ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il cast comprende, tra gli altri, Marie Blokhus, Mads Sjøgård Pettersen, Vegar Hoel, Håkon T. Nielsen, Eirik Risholm Velle, Daniel Frikstad, Eric Dirnes, Alexander Zwart, Torgny Gerhard Aanderaa, Håkon Smeby, Axel Barø Aasen, Ole Victor Corral, Kim Jøran Olsen, Åsgeir Johansen, Martin Kiefer e David Vekony.
Il regista della pellicola, Harald Zwart, è nato nei Paesi Bassi nel 1965, e, tra i suoi lavori ricordiamo Un corpo da reato del 2001, Agente Cody Banks e Shadow Hunters. Caccia al 12° Uomo è distribuito da Videa e la sinossi ufficiale recita:
Norvegia, 1943. Dodici combattenti della Resistenza attraversano il Mare del Nord per combattere i tedeschi che hanno occupato la loro patria ma, in un fiordo desolato, vengono traditi da un connazionale e attaccati. Undici di loro vengono catturati, torturati e uccisi. Solo il dodicesimo uomo, Jan Baalsrud, riesce a fuggire diventando il simbolo della Resistenza Norvegese. Simbolo per cui si è disposti anche a morire…
La leggendaria fuga di Jan Baalsrud rimane una delle più selvagge e incredibili storie vere di sopravvivenza della Seconda Guerra Mondiale.
Date quindi un’occhiata al trailer che vi mostriamo in calce alla notizia e diteci se vi sembra un progetto interessante nei commenti, in calce!