Premio Anna Magnani 2019: i vincitori della sesta edizione
Si è tenuta lunedì 25 marzo 2019 la sesta edizione del Premio Anna Magnani: ecco tutti i vincitori.
La premiazione omaggio all’attrice icona del cinema italiano si è tenuta il 25 marzo: ecco i vincitori della sesta edizione del Premio Anna Magnani
Nella Sala Fellini degli Studi di Cinecittà di Roma si è tenuta una nuova edizione del Premio Anna Magnani, lunedì 25 aprile. Una lupa e due grandi statue di Premi Oscar realizzati dalla Cinears hanno arricchito la scenografia dell’evento organizzato e diretto da Francesca Piggiarenelli con la collaborazione di Luce Cinecittà. Svariati premi sono stati consegnati a personaggi del mondo del cinema, del giornalismo e dell’arte in generale, tra volti celebri e nuovi talenti, sotto la conduzione di Claudio Guerrini. Simona Di Sarno è stata la Madrina di questa edizione.
Leggi anche: David di Donatello: Francesca Lo Schiavo riceverà il Premio Speciale
Il Premio Miglior attore international è stato assegnato ad Alessio Boni, attore recentemente al cinema con Tutte le mie notti e che vedremo a fianco di Riccardo Scamarcio in Non sono un assassino. Premiata anche Carolina Crescentini (Sconnessi, A casa tutti bene), con il Premio Miglior attrice di cinema, TV e teatro. Giorgio Colangeli (Brutti e cattivi, La notte non fa più paura) riceve il Premio alla carriera e ad Adriano De Angelis va il Premio alla carriera – Maestranze.
In questa edizione del Premio Anna Magnani è stato premiato anche il comico, attore e regista Enrico Brignano (Poveri ma ricchissimi, Tutta un’altra vita), a cui è andato il Premio Artista dell’anno. Ilenia Pastorelli (Non ci resta che il crimine, Brave ragazze) vince il Premio Miglior attrice romanità. Il Premio Speciale Cinecittà Panalight Produzione è andato invece alla Felix Entertainment, mentre Elena Bonelli ha vinto il Premio Speciale Teatro e Raffaella Camarda il Premio speciale Giovani. Il Premio Giornalismo è stato consegnato a Laura Bozzi, mentre a Flora Canto è andato il Premio speciale rivelazione.