I Fantastici Quattro tornano alla Marvel: reboot in arrivo nel 2020?
I Fantastici Quattro: doveva succedere e, alla fine, è successo. Dopo il catastrofico reboot firmato dalla mano tremolante ed insicura di Josh Trank (e vedendo il risultato, forse, anche dei suoi amatissimi cani), fonti attendibili dell’industry nelle ultime ore avrebbero confermato che i diritti di sfruttamento cinematografico de I Fantastici Quattro sarebbero di nuovo di proprietà dei Marvel Studios.
I Fantastici Quattro tornano alla Marvel: reboot in arrivo nel 2020?
Dopo la disastrosa accoglienza da parte di critica e pubblico del reebot con le “giovani promesse” Miles Teller (Whiplash), Michael B. Jordan (Creed) e Kate Mara (House of Cards), la Fox ha saggiamente deciso di ripiegare su una property più “sicura” e con un consolidato storico di successi al box-office: X-Men. Con il nuovo capitolo della saga dei mutanti in uscita a Maggio 2016, sotto la supervisione fidata del veterano Bryan Singer (I Soliti Sospetti), è naturale che l’affaticato franchise sulla “famiglia disfunzionale di supereroi” creata da Stan Lee e Jack Kirby non rappresenti più una priorità per lo studio.
Marvel e Fox: uno scambio vantaggioso?
È notizia delle ultime ore che Fox e Marvel abbiano stretto un accordo senza precedenti (considerato l'”attaccamento” della Case delle Idee verso le proprie esclusive) per co-produrre due serie televisive ambientate nell’universo narrativo degli X-Men: Hellfire e Legion. Voci di corridoio, a dire il vero sempre più insistenti e “verificabili”, fanno luce sugli accordi “dietro le quinte” tra i due colossi e, soprattutto, rivelano quale sia stato il “prezzo” che Fox ha dovuto pagare per questa eccezionale cessione da parte di Marvel, ovvero, proprio i diritti sulla property dei Fantastici Quattro.
Questo, unito al recente comunicato dei Marvel Studios che accenna a tre pellicole “senza titolo” programmate da qui al 2020, portano a supporre che un nuovo lungometraggio (reboot?) sui F4 sia nei piani dello studio di Kevin Feige. Un ultimo gustoso “scoop” da parte delle “gole profonde” dell’establishment titilla la possibilità che nel “pacchetto” dei Fantastici Quattro fossero compresi i diritti di adattamento di Galactus, Silver Surfer e (pare ovvio) del Dr. Destino. A quanto pare, il Marvel Cinematic Universe ha guadagnato dei nuovi fantastici personaggi.
Fonte:DenOfGeek