Avengers: Endgame – ecco i numeri da capogiro attesi per il box office
Anche se i Russo Brothers non hanno deciso di rendere Avengers: Endgame migliore di Avengers: Infinity War rendendolo più grande, il botteghino sembra puntare proprio a questo.
Avengers: Endgame ha gli occhi puntati su numeri da record al botteghino
Il culmine di tutto ciò che i Marvel Studios hanno creato è stato considerato papabile per la massiccia cifra di 840 milioni di dollari in tutto il mondo nei suoi primi giorni nelle sale, dopo la conferma di un’apertura anticipata in Cina il 24 aprile. Un weekend trascinato in oltre 840 milioni al botteghino mondiale porrebbe Avengers: Endgame molto al di sopra del precedente record per un weekend di apertura. Tale onore è attualmente detenuto dal suo predecessore, Avengers: Infinity War, che ha raccolto quello l’impressionante cifra di 640,4 milioni di dollari nel suo weekend di apertura nel 2018.
Avengers: Endgame è destinato a infrangere il record di oltre 200 milioni se le prime proiezioni sono accurate. Avengers: Infinity War ha conquistato 382,7 milioni a livello internazionale nel suo weekend di apertura, in coppia con 257,7 milioni di dollari. Debutterà in Cina due settimane dopo il resto del mondo, puntando a un fine settimana da 199,3 milioni. I tre numeri del weekend di apertura si combinano per la cifra totale di 839,7 milioni.
Avengers: Endgame – confermata l’apertura anticipata in Cina
Nella sua intera corsa, Avengers: Infinity War ha raccolto 2,048 miliardi in tutto il mondo.Questa volta, Avengers: Endgame avrà due giorni in più per lavorare al botteghino cinese, rispetto alla corsa di 3 giorni vista da Avengers: Infinity War.
Anche se i Russo Brothers non hanno deciso di rendere Avengers: Endgame migliore di Avengers: Infinity War rendendolo più grande, il botteghino sembra puntare proprio a questo.
“Non puoi puntare più in grande perché ti metti nei guai”, ha detto ai giornalisti di Avengers: Endogame Joe Russo a ComicBook.com. “Quello che puoi perseguire è raccontare storie, quindi tutto per noi è basato sulla storia. Ovviamente, questa è più ampia di Civil War perché abbiamo più del doppio della quantità di personaggi nel film, e c’è Thanos, e c’è l’elemento cosmico. La posta in gioco è l’universo, non puoi diventare molto più grande di quello.“
Avengers: Endgame arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile.