Supereroi al cinema: I 10 migliori poster di sempre
Un grande poster non necessariamente sta ad indicare un grande film. Negli ultimi anni sono stati realizzati bellissimi poster di lancio per i film a tema supereroi, che in molti casi erano migliori di quanto non lo siano stati i film.
I supereroi al cinema: i 10 migliori poster di sempre
Proprio per attrarre un pubblico sempre più ampio di fan e non, i produttori si dedicano alla creazione di poster unici e originali, molti dei quali non riescono a finire nelle vetrine dei multisala, ma sicuramente colpiscono il pubblico sul web e sui giornali e lo invitano a vedere il film o anche solo a collezionare il suo poster di lancio.
Quanti di noi si sono recati nel cinema della zona a farsi lasciare il poster del film appena finita la sua produzione? Sicuramente è pratica diffusa tra i grandi appassionati di cinema e tra I collezionisti.
Oggi per rimanere in tema vediamo una carrellata dei 10 migliori poster di film a tema supereroi mai realizzati prima.
Why so serious? Perchè così serio? è stata la frase ricorrente per il lancio del capolavoro di Christopher Nolan: Il cavaliere Oscuro, sequel del 2008 del primo film della saga del regista, Batmnan Begins del 2005. In quest bellissimo poster si può vedere il Jocker di Heath Ledger che rimarrà sempre nella memoria insieme a questo film.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Il film ancora non è arrivato ma già possiamo andare nel cinema dietro casa e farci mettere da parte il manifesto.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Nonostante The Amazing Spider-man non sia stato accolto molto bene dai fan, il suo poster di lancio prometteva bene: il protagonista non si vede in primo piano, ma si intravede una parete scura segnata dall’ombra di un ragno. In cima c’è lui, the amazing spider-man.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Uno dei migliori poster di lancio che abbia mai realizzato la Marvel: questa immagina con Tony Stark nei panni di Ironman che và a fuoco con il volto scoperto racconta proprio il tema del terzo film, il declino del supereoe. Purtroppo gli altri poster della campagna pubblicitaria erano più classici e rappresentavano il protagonista in primo priano come per gli altri film della saga, ma intanto godiamoci questo piccolo capolavoro.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Bellissimo poster quello di The wolverine in perfetto stile con il fumetto originale della Marvel X-men. E’ un poster perfetto da apprendere alle pareti della propria casa anche per chi non è un fan della saga.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Ritorna in questa classifica la saga di Batman firmata Christopher Nolan con questo poster che dimostra che il regista non solo è riuscito a creare una delle migliori trilogie di tutti i tempi, ma ha anche costruito attorno una cambiagna di marketing molto forte. Questo bellissimo poster ne è la prova.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
The punisher: War Zone, ha saputo dare ai fan qualcosa di diverso e questo poster ne è la prova. Tante pistole inscastrate e un teschio grigio che esce dalla penombra della scena principale. Forse un film che si può perdere, ma non di certo il suo poster!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Grande film e grande anche il suo poster. The avengers targato Marvel si propone nella sale con un poster di lancio con un’estetica e uno stile molto diverso da quelli soliti. Tutti i protagonisti e eroi del film sono in copertina e diventano un icona anche della campagna marketing che è stata creata con il lancio del film.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
X men: days of future past, un poster lanciato al Comic-Con 2013 ed esempio di poster virale. Unico e originale ha saputo riassumere in un immagine ben curata il senso del film rispettando anche una efficace campagna di marketing.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Ecco un esempio di come un poster può superare ogni aspettativa rispetto al film. Sicuramente non all’altezza del fumetto originale questo film si salva in questa classifica grazie al suo bellissimo e spaventoso poster.
E ora che abbiamo visto i 10 migliori poster di sempre, voi quale preferite?