Marilyn Monroe: la BBC è al lavoro su una serie televisiva

Gli ultimi mesi di vita di Marilyn Monroe arriveranno sul piccolo schermo!

La vita della celebre attrice Marilyn Monroe diventerà una serie televisiva grazie a BBC Studios

Gli ultimi mesi di vita di Marilyn Monroe arriveranno sul piccolo schermo in una nuova serie per la BBC. La serie esplorerà anche la sua relazione con gli studi di Hollywood e con personaggi pubblici come JFK e Bobby Kennedy e sarà basata sul romanzo di Keith BadmanThe Final Years of Marilyn Monroe: The Shocking True Story“.

I produttori hanno rivelato che la serie coprirà il periodo di tempo in cui il suo comportamento è diventato sempre più irregolare, in quanto la sua dipendenza da alcol e farmaci ha fatto sprofondare la sua brillante carriera cinematografica.

Il libro racconta la storia di Monroe da varie prospettive. La serie adotterà un approccio simile, specificando il suo coinvolgimento romantico con Joe DiMaggio, John e Bobby Kennedy e Peter Lawford. Lo show esplorerà nei dettagli la notte della sua morte.

Blonde: Ana de Armas sarà Marilyn Monroe nel film di Andrew Dominik?

La produttrice esecutiva dei BBC Studios Anne Pivcevic ha detto che la serie avrebbe affrontato “grandi temi come il potere, l’amore, la lealtà e la politica”. Ha aggiunto: “Negli ultimi mesi della sua vita, Marilyn è stata sinceramente amata, insensibilmente tradita, cinicamente piena di speranza e alla fine crudelmente abbandonata. La sua morte ha cambiato la vita di tutti quelli intorno a lei e l’ha fatta divenire una leggenda.”