Star Wars Celebration 2019: i trailer e le novità da aspettarci

Ecco cosa succederà all'evento Star Wars che sta per iniziare a Chicago.

L’evento di Guerre Stellari, la Star Wars Celebration 2019 sta per arrivare e ci si chiede cosa sarà rivelato nel corso del week-end, tra trailer ed anticipazioni.

La Star Wars Celebration 2019 è una kermesse che si prospetta estremamente esaltante per il fandom, soprattutto perché si spera di sapere qualcosa di più non soltanto sul film in arrivo, Episodio IX, ma anche sulla serie prodotta da Jon Favreau, The Mandalorian. Inoltre c’è molta curiosità perché potrebbe essere annunciata qualche novità delle due trilogie in arrivo, una delle quali si presume che sia quella tanto chiacchierata di Rian Johnson.

Star Wars Celebration 2019 – quali eventi seguire online?

Star Wars: Episodio 9, Cinematographe.it

Tra gli eventi che potrà seguire online chi non avrà la fortuna di essere a Chicago, ci sono quelli già confermati da Lucasfilm e dunque: le presentazioni di Episodio IX, The Mandalorian, e i vari show animati. Lucasfilm ha pianificato qualcosa di grosso dal momento che i fan sono all’oscuro di tutto e non è nemmeno stato annunciato il titolo della pellicola diretta da J.J. Abrams. Alla Star Wars Celebration 2019 dovrebbero anche essere svelate diverse cose sulla pellicola, un po’ come è accaduto per i due film precedenti, Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Il panel di Star Wars Episodio IX è in programma venerdì 12 aprile dalle 11.00 alle 12.00 CDT.

The Mandalorian, la serie di Jon Favreau, e la serie animata  La Guerra dei Cloni

The Mandalorian Cinematographe

Invece, per quanto riguarda il panel della serie di Jon Favreau, The Mandalorian, l’appuntamento è per domenica 14 aprile dalle 11 alle 12 CDT ed è probabile che durante l’evento vengano mostrati alcuni spezzoni della serie tv. Ovviamente l’attesa sta anche nel fatto che molti dei fan vorrebbero sapere quando avverrà il release dello show, forse in contemporanea con il debutto del servizio di streaming su cui andrà in onda, Disney+.

Alla Star Wars Celebration 2019 ci sarà anche un panel dedicato alla serie animata che i fan adorano e che avrà un revival, La Guerra dei Cloni cioè, il cui panel dedicato si svolgerà domenica 14 aprile dalle 15:30 alle 16:30 CDT, dove e durante il quale verrà mostrata una “anteprima” non meglio specificata. Anche il revival della serie animata sarà trasmesso su Disney+ e non è escluso che possa essere stato preparato un trailer anche per La Guerra dei Cloni.

Star Wars Celebration 2019 e i videogame

Star Wars: The Clone Wars Cinematographe.it

Parliamo adesso di videogiochi, anche se non sono esattamente la punta di diamante della Lucasfilm. Sabato 13 aprile, dalle 13:30 alle 14:30 CDT, ci sarà il panel dedicato a Fallen Order, che segue un giovane Padawan all’indomani dell’Ordine 66. Oltre ad apprendere maggiori dettagli sul gioco, le persone dovrebbero poter anche vedere un trailer del videogame.

Episodio IX segnerà la fine dell’attuale nuova trilogia di Guerre Stellari ma sia Rian Johnson che David Benioff & D.B sono al lavoro su altre trilogie. La Star Wars Celebration 2019 potrebbe essere un buon teatro per qualche informazione relativa proprio a questi progetti in arrivo. Stay Tuned.