Canneseries 2019: Perfect Life vince il premio principale del festival
Ecco i premi principali assegnati nel corso della cerimonia conclusiva di Canneseries 2019, in cui ha spiccato la serie spagnola Perfect Life.
La serie spagnola Perfect Life (Déjate Llevar) è stata proclamata Miglior Serie mercoledì sera (10 aprile) al culmine di Canneseries 2019, il festival televisivo di Cannes
Leticia Dolera ha creato la serie, uno dei numerosi vincitori della serata, onorata dalla giuria del Presidente del Festival Internazionale Seriale di Cannes, Baran bo Odar e dai membri della giuria Miriam Leone, Emma Mackey, Rob e Kathryn Winnick. Il premio di Canneseries 2019 per le migliori interpretazioni è andato a Reshef Levi per Nehama (Israele), e il premio speciale è stato assegnato a Leticia Dolera, Celia Freijeiro, Aixa Villagrán di Perfect Life.
Il premio per la Miglior Sceneggiatura è andato a Bert Van Dael e Sanne Nuyens per The Twelve (De Twaalf, Belgio), mentre il Premio per le Migliori Musiche è andato a Christoph M. Kaiser e Julian Maas per Bauhaus – A New Era (Die Neue Zeit, Germania).
Il Trono di Spade: Diana Rigg premiata a Canneseries 2019
Nelle premiazioni per le serie brevi della competizione Canneseries 2019, il Premio Migliore Serie breve è andato a Over And Out (Australia), creata da Adele Vuko e Christiaan Van Vuuren.
Greg Garcia ha presieduto la giuria del concorso di Canneseries 2019 dedicato alla miniserie e i membri della giuria sono stati Josefine Frida Pettersen e Fanny Sidney.