Lake Success: Jake Gyllenhaal protagonista della serie limitata HBO
Se il progetto dovesse andare in porto, Lake Success segnerebbe il primo ruolo regolare in una serie televisiva per Jake Gyllenhaal.
HBO ha cominciato lo sviluppo di un adattamento in serie limitata del romanzo Lake Success, con protagonista Jake Gyllenhaal
Jake Gyllenhaal è assegnata al ruolo di protagonista e produttore esecutivo del progetto Lake Success, basato sul libro del 2018 di Gary Shteyngart. L’autore servirà come co-sceneggiatore e co-showrunner del progetto con l’ex di The Leftovers e Watchmen Tom Spezialy.
La serie si basa su un narcisista, auto-illuso e esilarantemente scisso dal mondo reale, un manager di nome Barry Cohen (Gyllenhaal), che fugge dalla sua famiglia, dal suo passato e dalla SEC su un autobus di campagna in cerca della sua fidanzata del college e di un’ultima possibilità di redenzione romantica. Nel frattempo, a Manhattan, la sua brillante moglie Seema lotta per crescere il figlio autistico e inizia una tragicomica storia d’amore.
Se il progetto dovesse andare in porto, Lake Success segnerebbe il primo ruolo regolare in una serie televisiva per Gyllenhaal.
“Il romanzo di Gary è uno studio dei personaggi magnificamente eseguito che mette in risalto la profondità delle contraddizioni e delle complicazioni umane, contrapposto alla tempestiva cornice dell’America di oggi“, ha detto Gyllenhall in una dichiarazione congiunta con Riva Marker del suo marchio Nine Stories.
Siamo entusiasti di collaborare con HBO, che ha costantemente ospitato alcuni dei contenuti premium più emozionanti e acclamati degli ultimi due decenni.
Il progetto è prodotto da Nine Stories and Endeavour Content.