Avengers: Endgame – la campagna pubblicitaria è costata 200 milioni!
La promozione per il cinefumetto numero quattro sui Vendicatori è superiore a quella di Infinity War.
Avengers: Endgame arriva nelle nostre sale il 24 aprile prossimo e l’attesa sta diventando spasmodica
Per cercare di far passare più velocemente il tempo che ci divide dall’arrivo di Avengers: Endgame possiamo leggere qualcosa che riguarda il cinefumetto numero quattro sui Vendicatori della Marvel. Per esempio il costo della campagna pubblicitaria dietro al film dei fratelli Russo.
In Avengers: Endgame vedremo come finirà la storia iniziata nel 2008 con Iron Man, quella che racchiude ben ventitré pellicole, undici anni di cinecomic e undici franchise. Per pubblicizzare questo film evento la Casa delle Idee ha speso circa duecento milioni di dollari, molto più di quanto speso per pubblicizzare l’arrivo di Infinity War, tanto per dirne una, la cui campagna pubblicitaria, come riporta Deadline, è stata valutata intorno ai 150 milioni di dollari. 140 sono stati spesi per Spider-Man: Homecoming, e 80 per Guardiani della Galassia.
Mindy Hamilton, la SVP di Partnership Marketing di The Walt Disney Company ha detto:
Mentre il nostro universo di fan si espande con nuovi personaggi e storie, così si è allargato il nostro pubblico. Siamo cresciuti ben oltre il nostro target di fan tradizionali; ora ci sono i millennial, gli adolescenti, le culture di gran parte del globo e anche le famiglie. Cerchiamo partnership che onorino e celebrino in ognuna di queste realtà.
La sinossi ufficiale di Avengers: Endgame recita:
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.