God of War: Sony annuncia un documentario sulla realizzazione
Il documentario verrà pubblicato "molto presto" sul canale YouTube ufficiale di PlayStation.
Il videogioco God of War è stato il più premiato dell’anno, ma Sony non ha ancora finito di festeggiare!
Sony ha annunciato, tramite il blog PlayStation, che stanno lavorando a un documentario che mostrerà lo sviluppo del gioco God of War nel corso degli ultimi tre anni.
Intitolato Raising Kratos, il documentario verrà pubblicato “molto presto” sul canale YouTube ufficiale di PlayStation. Nel video qui sotto all’articolo lo studio rivela anche il trailer teaser originale del documentario, prima destinato ad essere introdotto in God of War III Remastered, tuttavia, lo studio aveva esaurito il tempo a disposizione e il trailer era stato accantonato (fino ad ora).
Secondo Sony questo non è un documentario vero e proprio sulla realizzazione del gioco, piuttosto una raccolta di esperienze che mostra il tempo e gli sforzi spesi dal gruppo di sviluppatori, coloro che hanno permesso a God of War di vincere tutti quei premi (al momento ha vinto 7 premi, tra cui quello per il miglior gioco dell’anno).
“Tutti gli sforzi creativi, in particolare quelli di questa portata, richiedono un’incredibile quantità di dedizione e attenzione che cammina costantemente sulla linea sottile che separa il successo dal fallimento”, ha affermato Scott Rohde, responsabile dello sviluppo dei videogiochi Worldwide Studios per Sony America. “La speranza è che una volta che le persone vedranno l’esperienza vissuta ai Santa Monica Studio sullo schermo, riconosceranno la passione per il loro lavoro e l’incredibile rispetto che hanno per la loro arte”.