Revenant: Di Caprio ha dormito dentro carcasse di animali morti
Quest’anno uno dei potenziali film favoriti agli Academy Awards è Revenant, che esce in anteprima il 25 Dicembre, prima di essere trasmesso in tutto il mondo l’8 Gennaio.
Leonardo Di Caprio sarà il cacciatore di pellicce Hugh Glass, che si ritrova ferito e dato per morto, mentre tenterà di sopravvivere per vendicarsi contro un membro del suo gruppo, il traditore interpretato da Tom Hardy.
Durante un’intervista a Yahoo! Movies, Leonardo Di Caprio ha rivelato che ha veramente dormito nella carcassa di un animale morto:
Posso nominare 30 o 40 sequenze che sono tra le cose più difficili che io abbia mai dovuto fare. Andare dentro e fuori laghi ghiacciati o dormire in carcasse di animali o mangiare quello che ho mangiato sul set. Ero costantemente ghiacciato dal freddo, in possibile ipotermia. Certamente non mangio abitualmente il fegato crudo di bisonte. Quando guarderete il film vedrete la mia reazione istintiva, perché Alejandro l’ha tenuta come scena istintiva.
Quando è uscito il secondo trailer, il mese scorso, il regista Alejandro González Iñárritu, reduce dagli Oscar con Birdman, ha descritto il protagonista del suo film come un “attore coraggioso e incredibile”. Parte delle riprese hanno avuto luogo nelle selvagge terre canadesi, con il cast e la crew che erano costantemente a temperature sotto zero.
Una delle scene più memorabili del trailer è quella che vede Di Caprio combattere contro un orso gigante. Lui stesso, alla domanda se lo avesse affrontato davvero, ha detto:
Non vi darò informazioni su come abbiamo fatto, lo capirete da soli. Ma vi dirò che abbiamo usato cavi, mi hanno fatto volare intorno alla foresta e che sono servite moltissime prove. Ed è stato piuttosto agonizzante da fare, queste scene sono state tra le cose più difficili che abbia mai fatto nella mia carriera. Ma il risultato sarà una delle esperienze più immersive che il pubblico abbia mai avuto e scoprirà cosa voglia dire trovarsi faccia a faccia con un animale di quella grandezza. Alejandro è incredibilmente ambizioso e ben deciso di cosa volesse vedere sullo schermo, e non accettava niente di meno. Per me, molte persone della crew hanno lavorato duramente e dovrebbero avere maggior credito per gli sforzi che hanno fatto per il film. Ognuno ha dato anima e corpo per The Revenant.
Nel cast di Revenant anche Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Javier Botet, Kristoffer Joner e Brendan Fletcher.
Fonte: Movieweb