Avengers: Endgame è il più veloce a raggiungere i 100 milioni e non solo

Ecco tutti i record del momento di Avengers: Endgame, il cinecomic Marvel al cinema dal 24 aprile 2019.

Avengers: Endgame è ufficialmente il film che è riuscito a raggiungere i 100 milioni di dollari più rapidamente, ma non solo: ecco tutti i record di apertura del cinecomic

L’attesissimo cinecomic Marvel uscito al cinema in Italia – ma anche in Cina – il 24 aprile 2019, mentre il 26 aprile negli Stati Uniti D’America. Avengers: Endgame si è confermato in pochissimo tempo e ancor prima della sua uscita un film in grado di battere i record in una misura inimmaginabile. Ecco alcuni traguardi che la pellicola ha già tagliato!

Leggi anche: Avengers: Endgame, i nuovi character poster con i Vendicatori

Il crossover del MCU negli Stati Uniti D’America è ufficialmente il più rapido di sempre ad aver raggiunto i 100 milioni di dollari domestici: circa 60 milioni derivano dai biglietti venduti il 26 aprile, battendo il record di 57 milioni di Star Wars: Il risveglio della Forza, e a questi si sommano oltre 40 milioni già raggiunti con le prevendite! Un incasso record al week-end di apertura si può dire assicurato, ma le proiezioni parlano addirittura di 300 milioni! Per intenderci, il suo predecessore e precedente detentore del primato, Avengers: Infinity War, ne aveva totalizzati meno di 260. Inoltre, con 4662 sale in Nord America è anche il film ad avere più proiezioni in assoluto.

Ma i record non si limitano al Box Office USA: in Cina Avengers: Endgame è il film che ha registrato l’apertura maggiore in assoluto con i suoi 107.2 milioni di dollari totalizzati il 24 aprile. Il film ha detenuto lo stesso record anche a Hong Kong, Taiwan, Tailandia, Australia, Nuova Zelanda, le Filippine, Corea, Regno Unito, Brasile, Egitto, Panama, Peru, Colombia, Argentina, Cile, Bolivia, Paraguay, Trinidad, Uruguay, Indonesia, Malesia, Olanda, Grecia, Portogallo, Slovacchia, Turchia e Ucraina.

Il debutto globale previsto per Avengers: Endgame ammonta ormai a un miliardo di dollari.

Fonte: Variety