Oliver Stark: vita privata, carriera e curiosità sull’attore di 911
Chi è Oliver Stark, attore della serie televisiva di Ryan Murphy, 911: tutto sulla sua vita privata, i suoi film, la fidanzata e qualche curiosità.
Giovane londinese, Oliver Stark si è fatto conoscere al pubblico grazie ad alcune serie televisive come Into The Badlands e 911. Nello show creato da Ryan Murhpy, l’attore interpreta Evan Buckley, un vigile del fuoco incapace di relazionarsi con le donne, finché nella sua vita irrompe Abby Clark. La star 27enne è la meno conosciuta in 911, ma c’è un particolare che ha fatto impazzire le fan di tutto il mondo: la sua particolare voglia sul volto che lo rende davvero unico. Ritroveremo Oliver Clark nella serie 911, che torna su FoxLife dal 30 aprile con i nuovi episodi della seconda stagione.
Oliver Stark: vita privata ed esordi dell’attore di 911
Oliver Stark è nato a Londra il 27 giugno 1991. È il più giovane di due fratelli. Ha frequentato la Hendon School nel Nord Ovest di Londra dal 2002 al 2009. Dopo essersi diplomato ha iniziato diversi lavori prima d’intraprendere la carriera da attore; fin da giovane si dimostra un ragazzo tuttofare, pronto a buttarsi in ogni genere di cose: si cimenta nella vendita porta a porta, fa il commesso in alcuni negozi, lo spazzino, venditore di videogiochi, operatore call center e promotore di night club.
Solo nel 2011 arriva la sua grande occasione. Il suo primo lavoro nel mondo dello spettacolo è nel cast del cortometraggio di David Alexander dal titolo Follow, realizzato per la UK Film Council. Non è certamente il ruolo della sua vita, ma grazie a questa piccola partecipazione, Oliver Stark inizia a farsi conoscere e a sostenere provini su provini. Inizialmente si tratta di apparizioni come guest star in alcune delle serie tv britanniche più famose, come il poliziesco Luther, dove recita al fianco di Idris Elba, e il medical drama Casualty. Altri lavori includono una parte nella serie Dracula per NBC e un piccolo ruolo nel film action-horror Underworld: Blood Wars.
Oliver Stark: dalle arti marziali ai vigili del fuoco con 911
Per Oliver Stark la svolta giunge nel 2015 quando viene scelto per interpretare Ryder nello show Into The Badlands, serie televisiva incentrata su un guerriero e un ragazzo che viaggiano attraverso una terra feudale e pericolosa tra combattimenti di arti marziali e misteriose forze oscure. L’attore vi partecipa per due stagioni e per un totale di sedici episodi; in seguito la serie verrà cancellata.
Grazie al ruolo di Ryder, che gli conferisce un fisico atletico, frutto di duro allenamento sul set di Into The Badlands, Oliver riesce a catturare l’attenzione di Ryan Murphy che lo vuole nel suo nuovo progetto televisivo, 911. Tuttora fa parte del cast della serie dove interpreta Evan “Buck” Buckley, giovane pompiere che nella prima stagione intreccia una relazione con la matura Abby Clark, centralinista del 911.
Il suo personaggio è il classico playboy che riscuote molto successo tra le donne. In realtà, Buck ha un passato tormentato. Era infatti un soldato, ma a causa del suo carattere emotivo ha scelto di abbandonare la carriera militare diventando un vigile del fuoco.
Oliver Stark: curiosità, fidanzata e instagram
Come il suo Buck di 911, anche Oliver Stark ha molte fan che lo seguono assiduamente su Instagram (qui trovate il suo profilo ufficiale). Un suo segno particolare è una voglia accanto all’occhio, che è stata menzionata anche nella serie e che alcuni scambiano per una cicatrice. In un’intervista con People, l’attore ha confidato di avere quel segno fin dalla nascita e di esserne molto fiero; sono molti i giovani che lo contattano ringraziandolo perché grazie alla sua sicurezza hanno imparato ad apprezzare se stessi e il loro corpo.
Oliver Stark ha anche una fidanzata che non lavora nel mondo della televisione: i due si sono conosciuti su Instagram e attualmente stanno progettando di andare a vivere insieme. L’attore ha inoltre raccontato di essere diventato vegano, motivando così la sua scelta: “All’inizio era per scelte etiche, poi ho capito di non poterlo più fare. Sono un amante degli animali.”