Avengers: Endgame, incassi da record anche nel Regno Unito!

Avengers: Endgame ha battuto altri record al box office, questa volta nel Regno Unito!

Record per il miglior esordio di sempre anche in UK per Avengers: Endgame, che guadagna 43,4 milioni di sterline in quattro giorni

Avengers: Endgame ha già battuto oltre 140 record al botteghino mondiale e ora se ne aggiungerà altri alla lista! L’ultimo film dei Marvel Studios attualmente ha superato tutte le aspettative con uno stupefacente $ 1,2 miliardi al box office mondiale, cifre da capogiro che fanno sperare in un incasso complessivo mai visto prima d’ora.

In soli quattro giorni ha incassato 43,4 milioni di sterline nel Regno Unito, un’altra cifra da record che si va sommare alle altre 144. La cifra batte il precedente record di apertura al botteghino nel Regno Unito, che è stato il film di James Bond Spectre con 41,3 milioni di sterline a ottobre 2015. Ha anche battuto il record del weekend di apertura (venerdì-domenica) di Star Wars: Il Risveglio della Forza, con un notevole £ 31.4m. Il film ha anche avuto il più grande giorno di apertura di tutti i tempi con £ 11,9 milioni.

Avengers: Endgame – un video illude i fan di una scena post-credit

L’ultimo film dei Vendicatori ha letteralmente polverizzato la concorrenza, aggiudicandosi di diritto il primo posto nella classifica anche del Box Office Italia. Il film si è posizionato immediatamente come il secondo opening più alto di sempre in Italia, il più alto di sempre per Disney Italia, e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale nel nostro Paese.