Avengers: Endgame è già tra i primi dieci film con più incassi di sempre
Avengers: Endgame ha incassato in soli sei giorni 1,2 miliardi di dollari. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile.
L’uscita di Avengers: Endgame ha portato la pellicola a superare diversi record d’incassi. Dopo soli sei giorni di proiezioni il film è già il decimo incasso di sempre
L’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Endgame è stata travolgente. Gli analisti del box office avevano già annunciato che la pellicola si sarebbe spinta in campi fino ad ora inesplorati. E così è stato. Solo il primo giorno di proiezione in tutto il Mondo (escludendo gli Stati Uniti) aveva fatto incassare 169 milioni di dollari. E dopo neanche una settimana di proiezione la pellicola ha già superato il miliardo.
Ora Avengers: Endgame è arrivato a 1 miliardo e 342 milioni di dollari dopo appena sei giorni! Grazie a questo risultato la pellicola è balzata al decimo posto tra i maggiori incassi di sempre al Cinema. Il film scalzato dal decimo posto è Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, che ha incassato in totale 1 miliardo e 341 milioni di dollari.
Avengers: Endgame – Ecco tutte le canzoni del film
Prestissimo Avengers: Endgame scalzerà anche Black Panther (fermo a 1,346 miliardi), ed Age of Ultron (fermo a 1,405 miliardi). La corsa principale verrà fatta sui primi quattro posto occupati rispettivamente da: Infinity War (2,048 miliardi), Star Wars: Il Risveglio della Forza (2,068 miliardi), Titanic (2,148 miliardi) ed Avatar (2,788 miliardi).
Mentre la corsa fino al secondo posto sembra essere agevole sarà sicuramente difficile la rincorsa ad Avatar con i suoi quasi 3 miliardi d’incassi totali. Ma Avengers: Endgame potrebbe sorprendere anche in questo caso.