Il Trono di Spade 8: Sansa e Tyrion hanno ucciso degli estranei nella cripta

È stata rilasciata una featurette del dietro le quinte dell'episodio 3 de Il Trono di Spade, che mostra una scena che alla fine è stata tagliata.

Una featurette del dietro le quinte dell’episodio 3 de Il Trono di Spade, Sansa Stark e Tyrion Lannister si difendono contro una spaventosa minaccia

L’episodio della scorsa settimana de Il Trono di Spade ha presentato una delle più grandi battaglie mai viste nella serie, nonché la maggiore durata di un episodio. L’assalto degli Estranei a Grande Inverno (Winterfell) è iniziato fuori dai cancelli, con le forze travolgenti che lentamente spianavano la propria strada verso l’interno. Mentre la battaglia si intensificava, alcuni personaggi hanno cercato rifugio nella cripta, per proteggere se stessi dagli Estranei. In una featurette del dietro le quinte dell’episodio, i fan hanno dato un’occhiata a un momento in cui sia Sansa Stark che Tyrion Lannister si difendono contro una terribile minaccia.

All’inizio della stagione, la cripta era considerata un posto dove coloro che non avrebbero combattuto in battaglia, avrebbero potuto trovare rifugio, nonostante i fan avevano già notato che una delle abilità del Re della Notte permetteva ai morti di tornare in vita. L’episodio di questa settimana ha visto il Re della Notte mettere in pratica questa capacità, facendo risuscitare innumerevoli morti che, in seguito, hanno attaccato coloro che avevano tentato di stare alla larga dal conflitto.

Come vediamo nella featurette, Sansa e Tyrion combattono contro i non morti. Sfortunatamente, non viene spiegato perché la sequenza non è stata inclusa nell’episodio andato in onda. Una delle teorie è che l’episodio mostrava già un sacco di duelli tra draghi e innumerevoli creature non-morte che uccidevano le forze eroiche, e quindi c’era già troppa enfasi sul combattimento.

Il Trono di Spade 8: il direttore della fotografia sulla luce della battaglia

Un’altra ragione possibile potrebbe essere quella di far riflettere maggiormente sui ruoli di Sansa e Tyrion nella serie. Nella prima stagione, Sansa era per lo più una vittima delle circostanze, alla fine obbligata a sposarsi con Joffrey, solo per sopportare un’enorme quantità di abusi nelle stagioni successive, da tanti altri personaggi. Solo recentemente ha mostrato il tipo di leader che è diventata, nonostante non abbia delle abilità per ciò che riguarda il campo di battaglia.

Tyrion, invece, ha iniziato la serie come un personaggio che non voleva niente se non alcool e sesso. Col proseguire delle stagioni, ha accettato la sua responsabilità, usando la sua astuzia per assicurarsi la vittoria come consigliere più fidato di Daenerys Targaryen. Gli viene detto di rimanere nella cripta, e per questo deve reprimere la sua urgenza di aiutare gli altri sul campo di battaglia.

Tenere entrambi completamente fuori dal conflitto ha ricordato al pubblico che le loro menti sono armi molto più potenti dei loro pugni. Di seguito potete dare uno sguardo alla featurette: