Avengers: Endgame – ecco come è nata una frase iconica del film!

Ecco cosa possiamo dirvi di una frase davvero famosa del film dei Russo.

Avengers: Endgame è al cinema da solo una settimana e la notizia che segue contiene SPOILER del cinefumetto MCU

Dunque, se non avete ancora visto Avengers: Endgame, non proseguite oltre con la lettura. Nel film, all’inizio, vediamo una scena molto carina tra padre e figlia, tra Tony e la sua piccola Morgan. Quando Tony la porta a dormire, la piccola lo guarda e gli dice:

Ti amo 3.000!

Ma da dove è arrivata l’ispirazione per una frase che ormai è simbolo di amore eterno nei confronti di Tony Stark (non solo da parte di Morgan), e di tutti i membri del MCU? Direttamente, pensate un po’, da uno dei tre figli di Robert Downey Jr. Non sappiamo esattamente chi dei tre l’abbia pronunciata, ma i registi hanno rivelato questa cosa spiegando – nel corso di un’intervista rilasciata a Watching Hollywood – che l’interprete di Iron Man raccontò loro questa cosa del “Ti amo 3.000” e piacque tanto a tutti al punto di volerla inserire in qualche modo nel film. E hanno fatto bene, visto che ormai è famosa tanto quanto “Io sono Iron Man.” Lacrime.

La trama ufficiale della pellicola diretta da Anthony e Joe Russo recita:

Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.