Chi è Sivan Alyra Rose, l’attrice protagonista di Chambers
Chi è Sivan Alyra Rose, protagonista della serie Netflix Chambers? Tutto ciò che c'è da sapere sulla star nativa americana: biografia, social, vita privata.
Chi è Sivan Alyra Rose, la Sasha protagonista della serie TV di Netflix da dieci episodi Chambers? Chi è l’attrice che interpreta la studentessa liceale, vittima di infarto, a cui viene trapiantato un nuovo cuore e che inizia ad avere strane e inquietanti visioni, tutte legate alla vita della ragazza che le ha donato l’organo che le permette di vivere? Tutto quello che c’è da sapere su Sivan Alyra Rose, la nuova attrice nativa americana di Hollywood, protagonista di Chambers, disponibile su Netflix dal 26 aprile scorso.
Sivan Alyra Rose: biografia dell’attrice
Sivan Alyra Rose, che vanta origini Apache e portoricane, è nata a Phoenix, in Arizona, 19 anni fa, ed è stata cresciuta nella riserva Apache di San Carlos dalla madre e dalla nonna. Inizia a lavorare a 16 anni come modella, fino al suo incontro con il direttore casting Rene Haynes, che le consiglia di intraprendere la carriera di attrice. Così, si trasferisce a Los Angeles, e, nel giro di sei mesi, si aggiudica la parte da protagonista in Chambers, accanto a Uma Thurman.
Sivan Alyra Rose – Film e serie TV in cui ha recitato
Sivan Alyra Rose ha partecipato al cortometraggio The Entrada, di Mark Lewis, suo compagno di università all’Institute of American Indian Arts di Santa Fe, nel New Mexico. Lewis scelse Rose come protagonista del suo corto horror, ambientato in un museo che conserva manufatti dei nativi americani. A marzo 2018, il direttore casting Haynes, conosciuto da Rose al liceo, la fa diventare protagonista di Running Shadow, altro cortometraggio diretto da Carlos Betancourt e incentrato su una giovane donna che elabora il lutto per la morte di sua sorella, suicida, correndo nelle competizioni sportive. Chambers, diretto da Leah Rachel, è però il primo ruolo importante di Sivan Alura Rose, ormai diventata professionista. Per la prima volta recita accanto a una stella di Hollywood del calibro di Uma Thurman.
Chambers – Stagione 2: cosa sappiamo sulla serie tv Netflix
Sivan Alyra Rose è su Instagram e altri social?
Il profilo Instagram di Sivan Alyra Rose è quello di una normale 19enne, se si escludono le foto scattate alle première di Hollywood. Tra opere d’arte contemporanee e abiti classici, spicca anche una foto con Uma Thurman. In alcune pic, si è fatta ritrarre con vestiti avanguardistici e fuori dagli schemi. Sembra essere un’amante delle manicure estreme. Sul suo profilo Twitter, invece, insiste molto sul suo impegno nei confronti della comunità di nativi americani, di cui vuole essere portavoce nel mondo di Hollywood.
Sivan Alyra Rose è fidanzata? Ecco cosa si sa sulla sua vita privata
Non si sa ancora molto sulla vita privata di Sivan Alyra Rose, anche se sembra che al momento si stia frequentando con qualcuno, benché al momento non si sappia chi sia. Inoltre, in un’intervista video ha raccontato che la prima volta che chiese a un ragazzo di uscire lui rifiutò. L’attrice ammette che si è trattato di una situazione molto imbarazzante. Il primo bacio, invece, lo ha ricevuto durante un rave party, a 14 anni.
Chambers: la spiegazione della serie tv Netflix
Curiosità
Sivan Alyra Rose sta lottando per il riconoscimento dei nativi americani come minoranza in un mondo come quello di Hollywood. Si è detta molto contenta, ad esempio, del fatto che Chambers annoveri uno sceneggiatore e attori nativi americani. Per questo si tratta di un progetto molto importante per l’attrice. “Spero che riusciamo davvero a cambiare le cose nei prossimi cinque anni a Hollywood”, ha detto. Sivan Alyra Rose, che è anche un’artista che ama andare sullo skateboard, è la prima nativa americana ad apparire una serie TV targata Netflix.