Avengers: Endgame è stato mostrato anche alle truppe in Afghanistan
Anche le truppe statunitensi in Afghanistan hanno potuto vedere l'atteso film Marvel!
Disney si è assicurata che anche le truppe statunitensi in Afghanistan vedessero Avengers: Endgame!
Avengers: Endgame sta conquistando il botteghino mondiale e Disney voleva assicurarsi che il personale militare statunitense, schierato in Afghanistan, non venisse lasciato all’oscuro di quello che accade nell’attesa pellicola Marvel. La società ha organizzato delle proiezioni speciali al Bagram Air Field il 1 maggio e il 2 maggio. Questo fine settimana sono previste ulteriori proiezioni per le truppe a Kandahar.
Secondo un post sul sito della Disney, l’idea per le proiezioni è nata da un tweet di Kat Lancaster, una fan il cui marito è nella Air Force, Joshua-Lee Lancaster. Il tweet è arrivato all’attenzione del CEO della Disney Bob Iger, che ha poi contattato l’Army & Air Force Exchange Service per pianificare gli eventi.
“Siamo entusiasti di poter fare qualcosa di speciale per le nostre truppe in Afghanistan, per aumentare il morale e mostrare la nostra gratitudine per il loro servizio”, ha detto Iger. “Sono grato a Kat Lancaster per il grande suggerimento e all’Army & Air Force Exchange Service per averci aiutato a fare in modo che ciò accadesse.”
Una copia di Avengers: Endgame è stata inviata a Bagram sotto la massima sicurezza. Il film poteva essere sbloccato solo inserendo un codice speciale custodito dai dipendenti dell’Esercito e dell’Air Force Exchange Service e dal vicepresidente senior della distribuzione cinematografica nordamericana della Disney, Ken Caldwell.