Avengers: Endgame – Ecco spiegato il riferimento al Grande Lebowski

Avengers: Endgame è uscito nelle sale cinematografiche il 24 aprile. Ecco com'è nata l'idea per il concept di uno dei personaggi più importanti [SPOILER].

Uno dei personaggi maggiormente riusciti di Avengers: Endgame è Thor. Gli sceneggiatori della pellicola hanno raccontato com’è nata l’idea per il suo look

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

In Avengers: Endgame il personaggio che riesce maggiormente ad abbassare il tono di drammaticità della pellicola è (inaspettatamente) Thor. La sua apparizione da personaggio grasso, spesso ubriaco, ed un po’ stanco del ruolo di supereroe, ha colpito molto gli spettatori. Gli appassionati di cinema hanno notato l’incredibile somiglianza con il Drugo de Il Grande Lebowski (interpretato da Jeff Bridges).

Gli stessi sceneggiatori della pellicola Christopher Markus e Stephen McFeely hanno voluto chiarire questo tipo di riferimento, parlandone durante un’intervista.

Sapevamo che lo volevamo un po’ trasandato che girava per casa- hanno detto- e Lebowski è il riferimento principale quando si parla di un uomo in accappatoio. Perciò abbiamo dato la nostra idea sul costume ed il reparto creativo ha fatto uscire fuori il Thor in accappatoio e con gli occhiali da sole, e così tutto si è incastrato al meglio.

Insomma, così come la scelta riguardante la fine di Iron Man è nata da una sorta d’intuizione, anche in questo caso un’unione di idee e di citazioni ha portato alla nascita di uno dei personaggi più esilaranti di Avengers: Endgame.

Tags: Avengers