Climax: il nuovo film di Gaspar Noé da giugno al cinema
Arriverà nelle nostre sale a giugno Climax, il nuovo e scandaloso film diretto da Gaspar Noé, presentato allo scorso Festival di Cannes
Ispirandosi a fatti di cronaca, regista Gaspar Noé è pronto per tornare sul grande schermo a dare scandalo, con Climax
Dopo Love e l’ipnotico Enter the Void, il regista argentino Gaspar Noé torna al cinema con Climax, il suo nuovo film pronto per sconvolgere e colpire il pubblico. Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs della 71° edizione del Festival di Cannes, il film debutterà nelle nostre sale il prossimo 13 giugno.
Leggi la nostra recensione di Climax
Climax prende spunto da fatti realmente accaduti e, mescolando coreografie, suoni e colori, il film sarà capace di condurre lo spettatore in un vero viaggio dei sensi, che presto però si trasformerà in un incubo. Protagonisti del film infatti sono alcuni ballerini professionisti che, negli anni Novanta, decidono di rinchiudersi in una scuola abbandonata prima di partire per gli Stati Uniti:
Ispirato a un fatto di cronaca, siamo nel 1996. Una compagnia di ballerini si ritrova in una sala prove isolata, vicino una foresta, non ci sono ancora né cellulari, né internet. Alla fine delle prove i ragazzi decidono di fare una festa per rilassarsi ma qualcuno ha versato una strana sostanza nella sangria. Da qui un tuffo nella follia e nell’orrore, in un delirio collettivo da trance, tutti saranno condotti verso il caos.
Nel cast di Climax troviamo Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub e Smile Kiddy. Vero punto di forza del film sarà la colonna sonora che, in pieno stile anni Novanta, ripropone brani dei Daft Punk, Rolling Stones, Giorgio Moroder, Aphex Twin e tanti altri. Climax sarà un vero e proprio viaggio al limite della follia, tra sogno e delirio.