The Specials con Vincent Cassel chiuderà il Festival di Cannes
Il Festival inizierà martedì 14 maggio con la proiezione di The Dead Dont't Die di Jim Jarmusch.
The Specials, la commedia sull’autismo diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano, chiuderà il Festival di Cannes 2019
The Specials, una commedia sociale che è stata presentata all’ultimo minuto al comitato di selezione, sarà proiettata al Teatro Lumière dopo la cerimonia di chiusura di sabato 25 maggio che terminerà la 72esima edizione del Festival di Cannes. Il duo Olivier Nakache ed Eric Toledano aveva in precedenza lavorato al film Quasi Amici (The Intouchables).
Vincent Cassel e Reda Kateb recitano insieme a un cast di attori non professionisti e di adolescenti autistici. Interpretano Bruno e Malik, i due responsabili di organizzazioni non profit che educano i giovani a prendersi cura di casi che sono stati rifiutati da tutte le altre istituzioni. Nell’annunciare il film oggi, il Festival ha dichiarato: “La regia mette tutti i personaggi sullo stesso livello, in un film che evoca intelligentemente questioni sociali e contemporanee, in cui il mondo collettivo è ancora una volta al centro di tutto: operatori sociali, volontari, i professionisti della salute si sforzano tutti di prendersi cura degli adolescenti autistici. Come al solito, i due cineasti esprimono il loro amore per l’umanità, la loro fede nella vita del gruppo e l’umorismo come la prima e ultima difesa nei rapporti umani.”
Il Festival inizierà martedì 14 maggio con la proiezione di The Dead Dont’t Die di Jim Jarmusch. La giuria quest’anno è composta da: Alejandro Gonzalez Iñárritu, Elle Fanning, Yorgos Lanthimos, Paweł Pawlikowski, Kelly Reichardt, Maimouna N’Diaye, Alice Rohrwacher, Enki Bilal e Robin Campillo.