Morta Peggy Lipton: era Norma in Twin Peaks

La serie televisiva Twin Peaks, ideata e sviluppata da David Lynch, è andata in onda per tre stagioni a partire dal 1990. Peggy Lipton era presente anche nella stagione Revival del 2017.

L’attrice Peggy Lipton è diventata celebre per il ruolo di Norma nella serie Twin Peaks. Nel telefilm era la proprietaria del Double R Diner

Lutto per tutti i fan di Twin Peaks. L’attrice Peggy Lipton è scomparsa all’età di 72 anni. Nella serie creata da David Lynch la Lipton ha interpretato il personaggio di Norma Jeggings. Successivamente è comparsa anche nel film tratto dalla serie Fuoco Cammina con Me.

La Lipton stava combattendo da tempo una battaglia con il cancro. A darne l’annuncio sono state le figlie, le quali hanno scritto:”Ha fatto il suo ultimo viaggio in pace, avendo accanto le figlie e le nipoti. Ci sentiamo così fortunate per ogni momento che abbiamo condiviso con lei”.

Peggy Lipton ha avuto anche un’importante relazione con il compositore Quincy Jones, con il quale è stata spostata ed ha avuto due figlie. Dopo essere stata lanciata dalla serie televisiva Mod Squad – I Ragazzi di Greer, andata in onda dal 1968 al 1973, l’attrice è comparsa in diverse pellicole fino ad arrivare nel 1990 a interpretare Norma Jeggings, personaggio iconico di Twin Peaks, la proprietaria del locale Double R Diner. La Lipton ha ripreso questo ruolo anche per la terza stagione della serie, andata in onda nel 2017 su Showtime.

 

Tags: Twin Peaks