Film horror e thriller oggi in tv, sabato 18 maggio 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il fantasma dell’Opera e Cimitero Vivente e Cimitero Vivente 2. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 18 maggio 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Non segnaliamo film horror e thriller in prima serata.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Il fantasma dell’opera, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 22.40
Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.
Cimitero vivente, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00
Horror tratto dal romanzo Pet Semetary di Stephen King ed uscito nelle sale nel 1989. TRAMA: In una cittadina del Maine è arrivato il nuovo medico, Louis Creed. Con lui si trasferiscono anche la moglie, Rachel, e i due figli, Ellie e Gage. Vicino alla loro casa c’è un antico cimitero indiano che ha la caratteristica di trasformare in zombi i cadaveri che vi vengono sepolti. Succede così a Curch, il gattino di Ellie, e al piccolo Gage, travolto da un camion proprio sulla strada davanti a casa. La prima sequenza dell’incidente col camion è girata piuttosto bene. Il romanzo da cui è desunto il film porta la firma di Stephen King, autore anche della sceneggiatura. Il nome è una garanzia, ma questa volta il risultato è piuttosto deludente.
Cimitero Vivente 2, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 01.00
Sequel del 1992 di Cimitero vivente. TRAMA: Dopo la morte della madre che recitava in un film horror, il tredicenne Geoff Matthews si trasferisce con suo padre da Los Angeles nella cittadina di Ludlowe. Qui il ragazzino ha problemi col prepotente Clyde, mentre invece fa amicizia con il coetaneo Drew, che detesta il proprio patrigno, Gus. E Gus, un giorno, uccide il cagnolino di Drew. È l’inizio di una serie infinita di accadimenti da incubo.
Chiamata senza risposta, su Premium Energy (canale 334) alle ore 01.30
Tratto dal romanzo di Yasushi Akimoto, il film è diretto da Eric Valette con Shannyn Sossamon, Edward Burns, Ana Claudia Talancón, Ray Wise, Azura Skye, Meagan Good, Margaret Cho, Johnny Lewis, Jason Beghe nel cast. TRAMA: Il killer è armato di cellulare in questo horror thriller in cui a uccidere è un messaggio che annuncia la morte dei personaggi. Peccato che nessuno, o quasi sia disposto a credere a Beth.
La sindrome di Stendhal, su Premium Energy (canale 334) alle ore 04.30
Dario Argento firma un horror psicologico che vede come protagonista la figlia Asia. TRAMA: Una poliziotta viene inviata a Firenze per indagare su una serie di casi di stupro il cui artefice è un efferato serial killer. Visitati gli Uffizi, la ragazza sviene in preda alla Sindrome di Stendhal, venendo poi soccorsa da un ragazzo che altri non è se non l’omicida che la poliziotta sta cercando e dalla quale subirà violenze sia fisiche che psicologiche, trasformandosi lei stessa in un’assassina.