Dolor y Gloria: l’ultima clip dal film in concorso a Cannes 2019
Ecco l'ultima clip da Dolor y Gloria, il film di Pedro Almodóvar in uscita al cinema il 17 maggio 2019.
È stata rilasciata un’ultima clip dal nuovo film di Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria, presentato al Festival di Cannes 2019
È tra i protagonisti di questa 72° edizione del Festival di Cannes il nuovo film di Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria. Protagonista, grande ritorno in collaborazione con il regista, è Antonio Banderas, e nel cast troviamo anche Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas e la partecipazione speciale di Penélope Cruz.
Leggi anche: Dolor y Gloria: un taciturno Antonio Banderas nelle clip dal film di Pedro Almodóvar
L’attore protagonista interpreta Salvador Mallo, regista cinematografico la cui carriera è ormai in declino. Il personaggio vive una serie di ricongiungimenti, di cui alcuni fisici, altri ricordati, ripercorrendo un po’ tutta la sua vita. Dal trasferimento a Paterna con i genitori negli anni ’60, al suo primo amore da adulto negli anni ’80 e la sua rottura prematura, la scoperta della scrittura come unica possibile terapia per dimenticare e in particolare del cinema, ma poi il senso di vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare. Ma proprio nel recupero del proprio passato il regista potrebbe aver trovato un’ancora di salvezza…
Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 17 maggio 2019 distribuito da Warner Bros. Italia.