Gli Occhi del Drago: Hulu sviluppa una serie dal romanzo di Stephen King
Gli Occhi del Drago rappresenta l'unica incursione del Maestro dell'Orrore Stephen King all'interno del genere fantasy, se si esclude la saga della Torre Nera, che però rappresenta un ibrido.
La piattaforma Hulu ha in sviluppo una serie su Gli Occhi del Drago, il romanzo fantasy di Stephen King pubblicato nel 1984
Se la fine de Il Trono di Spade sta portando qualcuno a sentire già la mancanza di serie televisive fantasy di livello, ecco allora che Hulu avrebbe già trovato la soluzione. La piattaforma streaming ha infatti acquistato ed iniziato a sviluppare una serie televisiva dedicata a Gli Occhi del Drago, un romanzo fantasy scritto dal Maestro dell’Horror Stephen King (si tratta della sua unica vera incursione nel fantasy puro, se si esclude la saga della Torre Nera, che però rappresenta un ibrido).
Seth Grahame-Smith (LEGO Batman – Il Film), avrà il compito di sceneggiare il primo episodio della serie, oltre che fare da showrunner. Grahame e David Katzenberg faranno da produttori esecutivi, assieme a Bill Haber, Roy Lee e Jon Berg.
Il romanzo Gli Occhi del Drago è stato pubblicato nel 1984. La storia è incentrata sul gobbo Re Roland, il quale, a causa di un piano malefico ordito dal mago Flagg si ritrova a perdere la moglie Sasha, subito dopo aver partorito il figlio secondogenito Thomas. A distanza di anni Flagg tenterà di uccidere direttamente lo stesso Roland, per addossarne la colpa al primogenito Peter. Sarà così che Thomas, unico testimone dell’atto criminoso di Flagg, salirà al trono, mentre Peter verrà messo in prigionia. Ma la nazione avrà bisogno del legittimo erede al trono e Thomas dovrà prendere una decisione.
“Sono davvero eccitato all’idea di poter lavorare nel mondo di Stephen King assieme ad Hulu– ha dichiarato Seth Grahame-Smith- onoreremo lo spirito del libro e la sua eredità“.