Humans: la serie di fantascienza cancellata dopo tre stagioni
La serie di fantascienza con Gemma Chan è stata cancellata da AMC e Channel 4 dopo tre stagioni. Humans non avrà una stagione 4.
Humans, la serie di AMC e Channel 4 con Gemma Chan e William Hurt non avrà una stagione 4
È stato confermato ieri a The Wrap, Humans è stata cancellata dopo 3 stagioni prodotte da AMC e Channel 4. La notizia è stata condivisa proprio dai produttori esecutivi Jonathan Brackley e Sam Vincent via Twitter:
Sfortunatamente non ci sarà una quarta stagione di ‘Humans’. In questa epoca di scelte e competizione senza precedenti, non possiamo lamentarci. Channel 4 e AMC sono stati i partner perfetti. Hanno supportato lo show con intelligenza e, soprattutto – ci hanno permesso di realizzare 3 stagioni!
Sono queste le parole condivise dal duo tramite l’account di Vincent. “Sappiamo di aver lasciato in sospeso alcuni fili. È così che abbiamo sempre scritto lo show. Magari un giorno avremo la possibilità di riprenderli. Se lì fuori ci fosse qualcuno con alcuni milioni di dollari a disposizione e interessato nelle storie sulle Intelligenze Artificiali, siamo tutto orecchi.”
Humans – Stagione 3: recensione della serie tv
La protagonista della serie composta da 24 episodi è Gemma Chan (recentemente al cinema con Crazy & Rich, Maria regina di Scozia e Captain Marvel) e vanta nel cast anche nomi come William Hurt, Carrie Ann Moss (Matrix, Jessica Jones) e Colin Morgan (Merlin). La produzione è una collaborazione tra la britannica Channel 4 e AMC e racconta di un mondo futuristico in cui l’intelligenza artificiale chiamata synth è in grado di confondersi con gli uomini e compiere le stesse azioni aiutandolo nella vita quotidiana. Con i suoi 4 millioni di spettatori nel 2015 Humans è il più grande successo andato in onda su Channel 4. La terza e ultima stagione ha debuttato a giugno 2018.
Di seguito la dichiarazione rilasciata su Twitter dai due produttori:
Some #Humans news… #HumansC4 #HUMANSamc pic.twitter.com/Uw0Uxt0iCe
— Sam Vincent (@smavincent) 20 maggio 2019