In Fabric – l’abito è mortale nel trailer del film horror di Peter Strickland

Il trailer del film horror con protagonista Marianne Jean-Baptiste. Nel cast troviamo anche Gwendoline Christie (Il Trono di Spade).

Ecco il trailer ufficiale di In Fabric, il film horror cucito e confezionato da Peter Strickland

Un vestito maledetto, indossato in origine da una sfortunata modella, è al centro del film horror In Fabric, per la regia del britannico Peter Strickland. Il film, una ghost story che strizza l’occhio a molti generi cinematografici, è distribuito dall’affidabile A24 (alle spalle di titoli come Locke, Enemy, Ex Machina, Room, The Lobster e il premio Oscar 2017 Moonlight), che farà approdare la pellicola nelle sale nel 2019 (prima di settembre, ma ancora il distributore non ha fornito una data precisa).

La trama della pellicola vede al centro delle surreali e ironiche vicende del film un sinuoso abito rosso, la cui taglia apparentemente destinata a un corpo esile sembra adattarsi magicamente al corpo di chi lo indossa. La prima sfortunata acquirente è Sheila (Marianne Jean-Baptiste), una mite e gentile impiegata di banca recentemente divorziata. La donna vive con il figlio ventenne e la fidanzata dominatrice, più grande di lui (Gwendoline Christie), travolti da uno spiccato affiatamento sessuale con risvolti al limite della perversione. Il capo passa successivamente in altre mani, rivelando a chiunque vi entri in contatto la sua natura diabolica e vendicativa, avvallata dalla raccapricciante commessa dello store, costantemente impegnata in strani rituali volti ad irretire gli ignari acquirenti a lasciarsi sedurre e incantare dal valore effimero della vanità, al di là delle reticenze. 

In Fabric: recensione del film di Peter Strickland

Nel cast figurano anche Hayley Squires, Leo Bill, Julian Barratt, Steve Oram, Sidse e Babett Knudsen. La sceneggiatura è opera dello stesso Peter Strickland.