Biancaneve: Marc Webb potrebbe dirigere il live-action Disney
Il film originale Biancaneve e sette nani, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, è stato rilasciato per la prima volta più di 80 anni fa, nel 1938.
Il remake del classico film d’animazione Biancaneve è diretto verso Marc Webb
Il regista è in trattative per dirigere l’imminente adattamento live-action di Biancaneve. Anche se l’accordo non è finalizzato, secondo alcune fonti Marc Webb sembrerebbe la prima scelta per dirigere il film. La sceneggiatrice de La ragazza del treno Erin Cressida Wilson è in trattative per scrivere la sceneggiatura di Biancaneve, che si espanderà sulla storia e la musica del classico d’animazione del 1938.
Benj Pasek e Justin Paul, il duo di La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, scriveranno nuove canzoni per il film. Marc Platt è a bordo per produrre. Il film originale Biancaneve e sette nani, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, è stato rilasciato per la prima volta più di 80 anni fa. Fu il lungometraggio d’animazione inaugurale della Disney e divenne un enorme successo per lo studio.Ci sono stati diversi adattamenti del racconto classico nel corso degli anni. Le recenti iterazioni includono Mirror Mirror del 2012 con Julia Roberts e Lily Collins e la versione più oscura di Universal, Biancaneve e il cacciatore con Charlize Theron e Kristen Stewart.
La morte e l’aldilà nei cartoni Disney, da Biancaneve a Coco
Quest’anno, la Disney si sta occupando della trasposizione live-action un certo numero di suoi classici, tra cui Dumbo, Aladdin e Il re leone. Webb, meglio conosciuto per aver diretto The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield, ha anche diretto indie come Gifted di Fox Searchlight e The Only Living Boy di New York.