Premium Cinema: i migliori film in programmazione a giugno 2019
Da Ready Player One a David Lynch, passando per Ferzan Ozpetek: ecco i migliori film in programmazione su Premium Cinema per giugno 2019.
Un nuovo mese è iniziato su Mediaset Premium e si appresta a essere un Giugno ricco di film imperdibili su Premium Cinema. In programmazione due anteprime su Premium Cinema, una molto attesa, si tratta di Ready Player One, film di Steven Spielberg del 2018, essenza di tutto il suo lavoro come regista.
Un film di questo tipo prevede una certa preparazione per entrare nella perfetta atmosfera di tutto ciò che è diventato iconico. Per questo su Premium Cinema si potranno vedere in maratona alcuni dei film che sono diventati iconici per il loro soggetto e per la loro forza narrativa.
Cinema Anteprima: le prime visioni del venerdì su Premium Cinema HD
Le prime visioni su Premium Cinema iniziano venerdì 14 giugno con l’attesissimo Ready Player One di Steven Spielberg. Un’opera con cui il regista raggiunge il nuovo record di incassi di 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Un viaggio nella cultura pop degli anni ’80, ricco di personaggi e oggetti iconici agli universi narrativi dell’epoca. Ricco di Easter Eggs, vi sfidiamo a riconoscerli tutti, dal primo all’ultimo e non sarà affatto facile.
Il secondo appuntamento è venerdì 28 giugno con Succede, commedia adolescenziale diretta da Francesca Mazzoleni, tratto dall’omonimo romanzo della youtuber Sofia Viscardi. Meg, sedicenne sensibile e insicura, fatica a lasciarsi alle spalle la relazione finita con Christian. Alle prese con esperienze del tutto nuove, non è sola nel lungo viaggio dell’adolescenza; con lei la sua amica del cuore Olli, estroversa ed esuberante, e l’amico di sempre Tom.
La prima visione di Ready Player One è accompagnata da 48 ore di maratona dedicata ai film che meglio possono prepararne la visione. Film che a loro volta sono diventati iconici proprio per aver creato dei nuovi mondi, come V per vendetta, Hunger Games, Shining, Mad Max Fury Road.
Anche quest’anno Premium Cinema festeggia la Festa della Musica, il 21 giugno, con una maratona dei film con le più belle colonne sonore di sempre e quelli che sono diventati iconici proprio per l’utilizzo e la scelta delle musiche.
Si potrà vedere Arancia Meccanica, Psycho, La leggenda del Pianista sull’Oceano, Il Grande Gatsby, Mamma Mia!. Un modo per prepararsi a ballare ed emozionarsi al ritmo delle colonne sonore più celebri.
Premium Cinema a Giugno: Effetto cinema notte celebra David Lynch
La rassegna Effetto cinema notte del mese di giugno celebra il regista David Lynch, considerato l’uomo del Rinascimento del cinema americano, con alcuni dei suoi film più celebri. Si potrà vedere Mulholland drive, Velluto blu, Dune, Cuore selvaggio.
Premium Cinema Passion con Cineclub – Ozpetek
Novità di questo mese è il Cineclub di Premium Cinema Passion dedicato a Ferzan Ozpetek e i suoi film, vere tempeste di emozioni forti. Si inizia il 6 giugno con Saturno contro, si prosegue anche con Cuore Sacro e l’amatissimo Le fate ignoranti, dalla cui idea verrà anch prodotta una serie TV.
Sullo stesso canale non mancano i film dedicati al romanticismo, come Amore e altri rimedi, Appuntamento con l’amore e Shakespeare in love.