In the days of rain: in arrivo l’adattamento cinematografico del romanzo

In the days of rain, romanzo cult della scrittrice Rebecca Stott, sta per essere adattato in un film.

Il romanzo cult di Rebecca Stott, In the days of rain sta per diventare un film per la televisione: ad adattarlo troviamo i produttori di The White Princess, la Company Pictures

Il romanzo di Rebecca Stott, In the days of rain, è stato scelto dalla Company Pictures per un adattamento di un film per la TV. Nel libro seguiamo la storia padre-figlia, basata sull’esperienza di crescita dell’autrice e del culto Cristiano separatista.  La scrittrice britannica, cresciuta a Brighton, nata membro di quarta generazione dell’Exclusive Brethren, un culto che ritiene che il mondo è dominato da Satana.

Leggi anche: The White Princess 1×0 – recensione della season premiere In Bed with Enemy

Si tratta di una comunità religiosa in cui sono proibiti libri che no ne seguono le rigide regole e le donne sono asservite agli uomini. Il padre di Rebecca, un membro di alto rango della comunità, teneva comunque una radio nella sua macchina e copie nascoste di Yeats e Shakespeare. Dopo aver rotto con la comunità religiosa, sarebbe diventato attore, filemaker e giocatore d’azzardo compulsavo, lasciando la propria famiglia senza soldi e finendo in galera. L’autrice ha scritto il libro dopo aver scoperto che il padre stava morendo di cancro chiedendole di rivelare tutto ciò che era stato tenuto nascosto del culto.

Fonte: Deadline