Van Helsing: Syfy ordina una serie tv tutta al femminile
Negli anni sono state create innumerevoli opere cinematografiche su Dracula di Bram Stoker, ma su Van Helsing invece? Come ben sapete, dobbiamo tornare al 2004, ben undici anni fa, per ritrovare una pellicola dedicata all’antitesi del vampiro più antico e potente del mondo. Il film fu portato sullo schermo da Hugh Jackman, che interpretava un Van Helsing tormentato dai propri demoni, con la tenacia di distruggere per sempre il suo nemico giurato, Dracula. Dopo undici anni, abbiamo modo di riparlare di questo personaggio, ma con una chiave di lettura diversa. The Hollywood Reporter, infatti, ha riportato che Syfy ha ordinato una serie tv proprio su Van Helsing, che sarà caratterizzata da una versione femminile del celebre cacciatore di mostri. Il regista Neil LaBute (Lakeview Terrace, The Wicker Man) ne sarà lo showrunner, e la serie inizierà la produzione di 13 episodi a gennaio per debuttare proprio nel 2016.
Il personaggio principale sarà Vanessa Helsing, e viene descritto come “il prossimo di una stirpe di guerrieri che devono guidare l’umanità in un mondo controllato dai vampiri“. Nella serie, Vanessa verrà resuscitata cinque anni nel futuro in cui i vampiri sono al comando, ma lei detiene un potere su di loro, e questo farà di lei l’ultima speranza per l’umanità.
Van Helsing si trasforma in Vanessa Helsing nella prossima serie tv targata SyFy
Ecco cos’hanno dichiarato, rispettivamente, lo showrunner LaBute e Oaker, il co-presidente della Nomadic Picture:
Sono molto entusiasta di poter lavorare con Syfy e la Nomadic per creare un serie unica che esplorerà i vampiri in nuovi territori in modo audace e inaspettato. Questa è una meravigliosa opportunità per noi di forgiare grandi storie e personaggi indimenticabili e li buttiamo in un mondo in cui la posta in gioco – sia dal punto di vista drammatico che personale – è estremamente alta.
Van Helsing rappresenta una nuova mitologia di sci-fi, sfidando le regole dei vampiri tradizionali. La serie è unica ad esplorare un mondo completamente dominato dai vampiri, mentre i personaggi umani devono imparare l’importanza di lavorare insieme per garantire la loro sopravvivenza. Mike e io siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con il talentuoso Neil LaBute per fornire una prima incredibile serie tv.
Anche se ne condivide il nome, bisogna però dire che la serie non avrà nulla a che vedere con il film su Van Helsing del 2004, infatti le trame saranno completamente differenti.
Fonte: Comingsoon.net