Babbo Bastardo 2 – rivelato il regista e confermato Thurman Merman
Gli accordi sul sequel di Babbo Bastardo sembrano concretizzarsi. Il nuovo progetto, Babbo Bastardo 2, è pronto per essere prodotto da Broad Green Pictures insieme all’attore Billy Bob Thorton (riprendendo il ruolo da protagonista del primo film, ovvero nei panni dello sboccato e alcolizzato Willie T. Stokes). E ora sembra abbia finalmente un regista: Mark Waters.
Babbo Bastardo 2 – rivelato il regista e confermato l’attore Thurman Merman
Mark Waters, regista di film come Mean Girls, Quel Pazzo Venerdì e I Pinguini di Mr. Popper, ha firmato un accordo per dirigere il sequel di questa commedia natalizia con rating R del 2003 e prodotta dai fratelli Joel ed Ethan Coen, diventata negli anni un vero e proprio cult.
«A lui non importa che voi siate buoni o cattivi.»
(slogan promozionale di Babbo Bastardo, 2003)
C’è da chiedersi se questo regista farà un PG-13 o manterrà il rating R. Non si può immaginare un seguito con un vietato ai minori di 13 anni. Johnny Rosenthal, Shauna Cross e il creatore Entourage Doug Ellin hanno lavorato alla sceneggiatura e la Broad Green Pictures sta monitorando il progetto. Le riprese inizieranno nel gennaio 2016.
Pare inoltre che torneranno sul set anche gli attori Tony Cox e Brett Kelly (nel primo film faceva la parte del bambino di 8 anni che darà non pochi problemi al protagonista) al fianco di Thorton. I produttori ora sono alla ricerca della protagonista femminile del nuovo film, che nel primo era ricoperta da Lauren Graham.
L’arrivo nelle sale cinematografiche di Babbo Bastardo 2 è previsto per il 2016, probabilmente per Natale.
Cosa ne pensate del ritorno di Mark Waters alla regia? Siete contenti di rivedere il trio Cox-Kelly- Thorton dopo 13 anni? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe!
Guarda qui il trailer del primo Babbo Bastardo!
Fonte: Collider