Call of Duty: Activision Blizzard svilupperà film e serie tv

Activision Blizzard ha annunciato oggi la nascita degli Activision Blizzard Studios, che si occuperanno di creare contenuti televisivi e cinematografici originali basati sul vasto e iconico mondo, riconosciuto in tutto il mondo, creato dalla compagnia. Tra i titoli di Activision Blizzard vi sono alcuni dei franchise più famosi del mondo, come Call of Duty, Skylanders, Diablo, Hearthstone e StarCraft. Nick van Dyk (ex dirigente della Disney) è stato chiamato a co-dirigere la divisione, insieme a un dirigente creativo che sarà presto annunciato.

La prima produzione degli Activision Blizzard Studios sarà Skylanders Academy, una serie tv animata basata sull’acclamato videogioco Skylanders. Attualmente in produzione sotto la supervisione dello showrunner Eric Rogers (Futurama), Skylanders Academy avrà le voci di Justin Long (Alvin and the Chipmunks, Ask Me Anything) per Spyro, Ashley Tisdale (Phineas and Ferb, High School Musical) per Stealth Elf, Jonathan Banks (Breaking Bad, Better Call Saul) per Eruptor e Norm MacDonald (Saturday Night Live) per Glumshanks. Presteranno le loro voci anche Harland Williams e Richard Horvitz. Il franchise da 3 milioni di dollari di Skylanders, vincitore di diversi premi, ha venduto oltre 250 milioni di giocattoli a partire dalla sua pionieristica scelta nel 2011.

Activision Blizzard Studios porterà al cinema anche Call of Duty

Un’altra iniziativa degli Activision Blizzard Studios è quella di sviluppare un robusto universo cinematografico basato sul franchise di Call of Duty. Call of Duty: Advanced Warfare rimane il titolo più venduto sulle console di nuova generazione e proprio oggi è uscito il nuovo atteso capitolo della saga, Call of Duty: Black Ops IIIActivision Blizzard Studios vuole concepire una serie di film, oltre a dei possibili adattamenti televisivi. Ecco cosa ha dichiarato al riguardo Bobby Kotick della Activision Blizzard:

Activision Blizzard è la casa di alcuni dei franchise che hanno avuto più successo nella storia dell’entertainment, attraverso qualsiasi mezzo. Con la nascita degli Activision Blizzard Studios, i nostri fan affezionati potranno vedere i videogiochi che amano diventare realtà attraverso i film e la televisione. Activision Blizzard Studios è un ulteriore modo con cui possiamo celebrare i nostri giocatori e i nostri fan, e ci aspettiamo che le nostre produzioni televisive e cinematografiche diverteranno anche nuove schiere di pubblico. Sono entusiasta che Nick e il suo team guideranno questa nuova importante possibilità di crescita per Activision Blizzard. Abbiamo intenzione di approcciarci allo sviluppo cinematografico e televisione con lo stesso impegno costante per l’eccellenza con il quale siamo conosciuti nello sviluppo dei videogiochi.

Per Nick van Dyk, inoltre,

il nostro catalogo attraversa più di 30 anni di cultura dell’entertainment globale e, solo negli ultimi 12 mesi, i fan dei titoli diActivision Blizzard hanno giocato ai nostri videogiochi online per più di 13 miliardi di ore. Questo ci fa capire che abbiamo un’audience vasta, appassionata e affezionata che è affamata di contenuti creati dagli universi che già conosce e ama e che sono estremamente vasti nella loro attrazione. Gli Activision Blizzard Studios non sono solo un nuovo eccitante business per la nostra compagnia, sono un complemento sinergico alla nostra attività principale. I nostri film e i nostri spettacoli avranno il beneficio della notevole proprietà intellettuale creata nei nostri videogiochi e ne incrementerà la consapevolezza, insieme con la passione per questo franchise.

Quello della Activision Blizzard è un passo in avanti che di sicuro aprirà nuove strade al modo di vivere i videogiochi. Certamente, sarà interessante vedere come l’acclamata serie Call of Duty si trasformerà in una serie di film.

Fonte: movieweb