Frontier: rivelata la nuova serie tv con Jason Momoa
Discovery Canada ha annunciato che Jason Momoa (Game of Thrones, Batman v Superman: Dawn of Justice) guiderà il cast internazionale di Frontier, la nuovissima serie tratta da un originale script canadese. Commissionato da Discovery Canada all’inizio di quest’anno, la produzione è ora in corso in Canada e nel Regno Unito. Creato da Rob Blackie e Peter Blackie, i sei episodi, della durata di un’ora, saranno realizzati con la collaborazione dei principali produttori indipendenti canadesi di Take the Shot Productions, Factory Backwards e verranno proiettati direttamente su Netflix.
Alun Armstrong (New Tricks, Bra veheart), Landon Liboiron (Hemlock Grove, Degrassi), Zoe Boyle (Downton Abbey, Sons of Anarchy), e Allan Hawco (Republic of Doyle), completano il cast stellare insieme a Jessica Matten, la new entry canadese.
La produzione è in corso a St. John’s, NL, Morrisburg, Ont., Louisbourg, NS, Cornwall, Regno Unito, e vedremo come il mondo originale di Frontier comincia a prendere forma. Partendo dalla storia del Canada, che per la prima volta viene esplorata in televisione, la serie narra le vicende della violenta e caotica lotta del 18° secolo per il controllo della ricchezza e del commercio nordamericano della pelliccia. La storia di Frontier viene raccontata da diverse prospettive e si svolge in mondo commerciale dove ogni trattativa potrebbe concludersi in un bagno di sangue, e dove i delicati rapporti tra le tribù aborigene e gli europei possono innescare conflitti.
Frontier tratterà della storia del Canada
Frontier sarà guidata dal celebre regista Brad Peyton (San Andreas, Incarnate, Journey 2: The Mysterious Island), che dirigerà i primi due episodi di un’ora della serie. La nuova serie debutterà nel 2016 esclusivamente in Canada sulle piattaforme Bell Media, tra cui Discovery, Discovery GO, e CraveTV, e su Netflix per quanto riguarda gli altri network di tutto il mondo.
Fonte: Comingsoon.net